3.274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Murelli (Lega): “Per mantenere le poltrone non controllate l’immigrazione e importate il Covid”

Polemiche sulle parole della deputata leghista Elena Murelli contro il governo: “La mancanza di controlli sui flussi migratori ci sta mettendo di nuovo tutti in pericolo. Siccome stiamo uscendo da questa situazione di emergenza e non sapete come mantenere la poltrona, allora importate il Covid. Non è una questione di razzismo, ma di buonsenso e di sicurezza sanitaria pubblica”.
A cura di Annalisa Girardi
3.274 CONDIVISIONI
Immagine

L'Aula della Camera ha approvato pressoché all'unanimità l'istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus: i morti per Covid-19 verranno ricordati il 18 marzo, giorno in cui si registrò il numero più alto di decessi in tutta Italia. Durante le dichiarazioni di voto sono però scoppiate le polemiche per le parole della deputata della Lega Elena Murelli, che ha accusato il governo di non controllare i flussi migratori per "importare il virus" e in questo modo "mantenere la poltrona".

La deputata del Carroccio ha iniziato ad elencare gli errori del governo durante l'emergenza e tutte le difficoltà che hanno dovuto affrontare i cittadini: "Non riesco a chiudere serenamente questo mio intervento. Sono stati fatti errori enormi in passato sui tagli al sistema sanitario, e durante l'emergenza nell'approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale e dei farmaci. Lungi da me fare demagogia e strumentalizzazioni, ma mi sembra doveroso fermarci sulla situazione attuale. Ancora piangiamo i nostri morti, siamo qui a legiferare sull'istituzione di una giornata in loro memoria… abbiamo fatto mesi di sacrifici, ci siamo chiusi in casa per mesi, abbiamo chiuso le imprese e i negozi. Abbiamo subito le multe ai commercianti e ristoratori. Abbiamo subito di tutto e oggi subiamo la fregatura dell'Europa".

Per poi affermare: "La mancanza di controlli sui flussi migratori ci sta mettendo di nuovo tutti in pericolo. Siccome stiamo uscendo da questa situazione di emergenza e non sapete come mantenere la poltrona, allora importate il Covid. Non è una questione di razzismo, ma di buonsenso e di sicurezza sanitaria pubblica. Il caso delle fughe di migranti denotano l'irresponsabilità del vostro governo. Andate in Europa a chiedere fondi, professando la bellezza del nostro Paese, e poi nei fatti rovinate l'immagine dell'Italia all'estero e fate scappare i turisti". La deputata infine conclude: "Abbiamo letto che l’Italia è l’unico Paese europeo a non aver ancora presentato a Bruxelles il programma nazionale delle riforme per fronteggiare l’epidemia, l’impatto del virus su imprese, occupazione ed economia. Ma dove volete andare se non avete ancora un programma dopo sette mesi?".

3.274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views