9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muos, rivolta contro Crocetta a Niscemi. Occupato il Comune

La protesta nasce perché il governatore siciliano ha fatto marcia indietro sul sistema satellitare Usa annullando la revoca delle autorizzazioni già rilasciate per la sua costruzione. Striscioni e presidio permanente nel palazzo comunale.
A cura di Susanna Picone
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il passo indietro della Regione Sicilia, che ha annullato la revoca delle autorizzazioni alla realizzazione del Muos, il sistema di comunicazione satellitare della marina americana, tutti i contrari hanno fatto sentire la loro voce. Gli attivisti No Muos si sono introdotti nella serata di ieri nel palazzo del Comune di Niscemi e hanno interrotto la seduta occupando l’aula. Si tratta di un gesto di protesta che rappresenta il malcontento della popolazione contraria alla scelta del governatore Rosario Crocetta. La Regione Sicilia ha deciso di annullare la revoca delle autorizzazioni in seguito alla relazione dell’Istituto superiore di Sanità che ha attestato l’assenza di pericoli per la salute pubblica.

La protesta delle mamme No Muos a Palermo – In tanti ritengono però assurda la decisione di Crocetta e alcuni consiglieri comunali di Niscemi, esponenti del movimento del governatore, si sono opposti e hanno minacciato di abbandonare per protesta il partito. A Niscemi non vengono condivise le decisioni della Regione. Partecipano alla rivolta contro Crocetta anche le mamme No Muos che tra l’altro non credono alla relazione dell’Istituto superiore di Sanità e che, insieme al sindaco Francesco La Rosa, hanno portato la loro protesta a Palermo.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views