2.550 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Matteo Salvini contro gli Stati generali: “Sono chiacchiere, Conte paghi la Cig”

Il leader della Lega Matteo Salvini, nonostante l’ennesimo invito da parte del premier Conte a partecipare a un confronto, ha attaccato il governo impegnato negli Stati generali: “Conte paghi la Cassa integrazione, mi piace che inviti in villa tanti Vips, ma se pagasse la Cassa integrazione e i soldi promessi alle famiglie e alle imprese farebbe una cosa utile”.
A cura di Annalisa Cangemi
2.550 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Salvini critica ancora gli Stati generali, partiti oggi a Villa Pamphilj a Roma. "Da un parte le chiacchiere, dall'altra la vita reale. Io ho scelto di ripartire dalla Sicilia e dalla Calabria, da lavoro, dai pescatori, fagli agricoltori, dagli albergatori che aspettano la Cassa integrazione, che aspettano di trovare i soldi in banca promessi dal governo", ha detto al Tg2. Alla fine della prima giornata di lavori il presidente del Consiglio Conte ha lanciato ancora una volta un appello alle opposizioni, chiedendo di partecipare all'evento, per un confronto.

Conte "paghi la Cassa integrazione, mi piace che inviti in villa tanti Vips, ma se pagasse la Cassa integrazione e i soldi promessi alle famiglie e alle imprese farebbe una cosa utile", ha aggiunto il leader della Lega.

"Invece di pensare a soldi che forse arriveranno fra più di un anno, il governo emetta Buoni del Tesoro per risparmiatori e investitori italiani subito, garantiti dalla Bce: basta aspettare i comodi di Bruxelles e di Berlino!". Il riferimento è quanto ha detto il premier oggi sul Recovery Fund. Il presidente del Consiglio ha detto che "va definito ancora: non credo che il consiglio del 19 sarà risolutivo".

Conte ha infatti chiesto l'esplicita collaborazione di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia: "Se riuscirò a portare a casa il Recovery fund che prevede ingenti risorse, sarà una vittoria" ma per questo "rivolgo ai partiti di opposizione un appello: c'e' ancora da lavorare su questo progetto, diano una mano con paesi Visegrad nell'interesse nazionale".

Sempre a proposito del Recovery Fund, il vicepresidente di Forza Italia e del Partito popolare europeo Antonio Tajani, ha twittato così: "Recovery fund è un progetto voluto e sostenuto prima di tutti dal Partito popolare europeo e da Forza Italia quando il governo pensava agli irrealizzabili eurobond. Continueremo, come sempre, a difendere gli interessi dell’Italia a Bruxelles. Collaborare significa lavorare insieme. Le nostre proposte per riformare fisco, burocrazia, giustizia civile e penale, sanità e appalti sono pronte insieme ai piani casa e per il rilancio dell’industria. Il governo le respingerà ancora una volta?".

2.550 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views