video suggerito
video suggerito

M5S, esplode il caso Giarrusso: “Crimi ha tradito”. Lui: “Mi sono perso”

Il Capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle non si è presentato al voto per il presidente della Giunta per le elezioni e le immunità del Senato, dove Giarrusso era candidato.
A cura di Davide Falcioni
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nelle fila del Movimento 5 Stelle esplode il caso del senatore Giarrusso, "tradito" (a suo dire) nientemeno che dal collega di partito – e capogruppo – Vito Crimi. Oggi, infatti, si eleggeva il presidente della Giunta per le elezioni e le immunità del Senato e Giarrusso era tra i candidati papabili a ricoprire la carica c'era anche l'avvocato a 5 stelle, che ha ottenuto la preferenza dai colleghi Maurizio Buccarella e Serenella Fucksi. L'unico voto mancante è proprio quello di Crimi, assente: "Abbiamo votato, sì, ma il nostro capogruppo Crimi non c'era, non si è presentato. Perché? Bisognerebbe chiederlo a lui". Più tardi, rilasciando le sue durissime dichiarazioni, Giarrusso precisa: "Abbiamo passato quattro mesi a fare casino per l'ineleggibilità di Berlusconi e abbiamo un capogruppo che non si presenta al voto per il presidente della Giunta. Ognuno ne tragga le conclusioni".

Naturalmente non si è fatta attendere la replica di Crimi: "E' successo un inghippo". Poi, interpellato dai giornalisti, ha aggiunto: "Facendo il capogruppo ho mille impegni, oggi c'era il Copasir, poi adempimenti burocratici. E poi dovevo trovare il luogo, visto che era la prima volta che ci venivo. Speravo si attendesse, come in altre occasioni si è fatto, invece…". Naturalmente la giustificazione non è andata giù a Giarrusso, che infine si è autosospeso. Per la cronaca: il presidente della Giunta per le elezioni e le immunità del Senato è Dario Stefano, di Sel.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti alla newsletter Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy