2.663 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Gregoretti, la campagna social della Lega a sostegno di Salvini: “Processate anche me”

La Lega lancia sui suoi profili social una campagna a sostegno del segretario del Carroccio, Matteo Salvini, in vista del processo sul caso della nave Gregoretti in cui è indagato. Lo slogan rilanciato attraverso scritte sulle magliette e sui fogli, nonché con un apposito hashtag, è “Processate anche me”.
A cura di Stefano Rizzuti
2.663 CONDIVISIONI
Immagine

Processate anche me”. Uno slogan impresso sulle magliette, sui cartelli e anche sui social attraverso un hashtag. Con l’obiettivo di sostenere il leader della Lega, Matteo Salvini. L’iniziativa, infatti, è stata lanciata sui social proprio dai profili ufficiali – Facebook, Twitter e Instagram – del Carroccio, in vista del processo che attende l’ex ministro dell’Interno a Catania, sul caso della nave Gregoretti. Processo in cui Salvini è indagato dopo che il Senato ha concesso l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti. L’iniziativa consiste nell’inviare ai profili della Lega sui social foto in cui si indossa la maglietta con la scritta “processate anche me” o in cui si tiene in mano un foglio con su impressa la stessa scritta.

Salvini e la campagna ‘#Processateancheme'

Un’iniziativa che ha avuto un gran successo social, secondo il diretto interessato, Matteo Salvini: “#Processateancheme primo tra le tendenze italiane, grazie per il sostegno e l’affetto. A qualche ‘democratico’ di sinistra dà fastidio? Vuol dire che siamo sulla strada giusta. Chi si ferma è perduto”, scrive l’ex ministro dell’Interno sul suo profilo Twitter.

La campagna social (e non solo) della Lega

La campagna non è però solo social. Per esempio a Villafranca di Verona, in occasione di un’iniziativa elettorale, è iniziata la distribuzione delle magliette con su scritto “processate anche me” per sostenere ed esprimere vicinanza a Salvini in vista del processo che inizierà a ottobre. L’iniziativa nasce però soprattutto su Facebook e Twitter, dove la Lega ha lanciato l’hashtag “#ProcessateAncheMe”. E dove i profili del Carroccio continuano a incitare gli utenti a condividere messaggi e foto. Che vengono poi rilanciati dai profili ufficiali, come avvenuto con le foto di tanti sostenitori di Salvini sparsi in tutta Italia, dalla Calabria alla Valle d’Aosta, con le loro foto mentre tengono in meno la scritta “processate anche me”.

La Lega ha lanciato la campagna con tanto di istruzioni per gli utenti interessati a partecipare. “Fai una foto e sostieni il capitano”, scrivono sui social. Spiegando quali sono le istruzioni da seguire: “1) Fai una foto con la maglia Processate anche me o con un foglio con scritto #Processateancheme. 2) Pubblicala sui tuoi social e inviala ai canali social ufficiali della Lega Salvini premier seguendo le seguenti istruzioni”. Con tanto di indicazione dei tag da inserire per Facebook, Instagram e Twitter.

2.663 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views