19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Briatore: “Bene se Marina Berlusconi scende in campo”

L’imprenditore e amico di Silvio Berlusconi vede bene Marina alla guida del centrodestra dopo il caso Mediaset, ma assicura “Berlusconi è amareggiato ma tiene duro e non molla”
A cura di Antonio Palma
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sentenza Mediaset che ha condannato in via definitiva Silvio Berlusconi con il rischio di incandidabilità, dagli ambienti del centrodestra non si fa altro che parlare di successione politica alla guida del gruppo e molti hanno fatto il nome della figlia Marina, che però ufficialmente smentisce. A sostenere questa ipotesi non da ultimo è arrivato anche Flavio Briatore, grande amico del Cavaliere, che in un'intervista al Corriere della Sera giudica "Marina una donna molto intelligente" perché "è una Berlusconi, un cognome che milioni di italiani adorano e ritengono ancora una garanzia". "Credo che la sua discesa in campo avrebbe certamente un senso" ha spiegato Briatore pur ricordando che in passato lo stesso Silvio era contrario all'ipotesi. "Per quanto ricordo, sia lei che il padre sono sempre stati abbastanza contrari a questa ipotesi. Però poi la cose cambiano, ci sono eventi così clamorosi che possono far rivedere i piani" ha spiegato l'imprenditore ritenendo possibile il cambi al vertice del Pdl.

Dal suo canto il Cavaliere però non si è dato certo per vinto. Lo ha ribadito lo stesso Briatore dopo averlo sentito al telefono. "È amareggiato, sarebbe sciocco negarlo. Ma tiene duro. Non molla, no. Stavolta, lo ammetto, mi ha sorpreso davvero: è incredibile come ancora riesca a sopportare e a rilanciare, a fare progetti e ad essere – in fondo – ottimista" ha rivelato Briatore, aggiungendo "quelli che immaginano di potersi sbarazzare di lui, utilizzando quella sentenza della Cassazione, sbagliano, o meglio, dopo vent'anni non hanno ancora capito che genere di personaggio è Silvio. E la forza d'animo, pazzesca, che possiede".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views