26.940 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche davanti a 2 morti per il nubifragio a Palermo Salvini fa propaganda contro i migranti

Matteo Salvini non perde l’occasione per sparare a zero contro i migranti, anche davanti alla tragedia provocata dall’alluvione di Palermo, che ha causato almeno due dispersi: “A furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini di Palermo: basta un temporale e la città finisce sott’acqua”.
A cura di Annalisa Cangemi
26.940 CONDIVISIONI
Immagine

Due dispersi per il violento nubifragio che si è verificato questo pomeriggio a Palermo. E due fratellini ricoverati per un principio di ipotermia, il più piccolo dei quali ha 9 mesi. Il bilancio dell’alluvione che si è abbattuta sul capoluogo siciliano nel giorno di Santa Rosalia è pesantissimo. Ma Matteo Salvini riesce a trovare il modo di continuare a fare propaganda, sparando a zero contro gli avversari politici, approfittando della tragedia per guadagnare ancora un po' di visibilità, facendo leva sul dolore e sulla rabbia che in queste ore stanno vivendo i palermitani, attoniti davanti a questa bomba d'acqua improvvisa.

Oltre un metro di pioggia è caduta in meno di 2 ore. "La pioggia più violenta nella storia della città almeno dal 1790, pari a quella che cade in un anno. Una pioggia che nessuno, nemmeno i metereologi che curano le previsioni nazionali, avevano previsto, tanto che nessuna allerta di Protezione civile era stata emanata per la nostra città", ha detto il sindaco Orlando.

Ci sarà modo e tempo per rintracciare eventuali responsabilità e per capire quanto ingenti sono stati i danni. Si dovrà capire perché la Regione non ha diramato preventivamente alcuna allerta. Ma questo dovrebbe essere il momento del silenzio e del raccoglimento. Per rispetto di quel marito, di cui ancora non si conosce l'identità, che era sceso dall'auto per chiedere aiuto, mentre sua moglie era rimasta a bordo: entrambi sono stati sorpresi dalla furia dell'acqua, nel sottopassaggio di viale Regione Siciliana, all'altezza dello svincolo per via Notarbartolo e via Leonardo Da Vinci. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato l’auto bianca, sommersa dall’acqua, e stanno ancora cercando i loro corpi.

In questi momenti di grande apprensione per i familiari di questa coppia il segretario della Lega decide comunque di cogliere l'occasione per portare avanti la sua campagna d'odio contro i migranti: "A furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini di Palermo: basta un temporale e la città  finisce sott'acqua, per non parlare delle bare accatastate al cimitero dei Rotoli. Onore e grazie alle Forze dell’ordine, ai Vigili del Fuoco e ai soccorritori impegnati fin da subito nel salvare le persone intrappolate all’interno delle macchine. I palermitani non meritano tutto questo", ha scritto in un post su Facebook, allegando un video in cui si vede gente in pericolo che nuota, cercando di contrastare il fiume di fango che invade le strade e macchine sommerse.

Alle dichiarazioni di Salvini ha replicato il deputato Erasmo Palazzotto: "Una bomba d'acqua imprevedibile. Nessun allarme lanciato dalla Regione Siciliana. Danni per migliaia di euro. Due i morti, soprattutto. Una tragedia che colpisce Palermo e la sua comunità. E Salvini che fa? Anche a questo giro riesce a mettere in mezzo i migranti. Sciacallo".

26.940 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views