1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Peter Fill è la speranza azzurra per il SuperG a Sochi 2014

L’ottimo stato di forma che il discesista di Bressanone ha dimostrato a Beaver Creek lascia ben sperare per l’avventura russa della squadra dello sci alpino.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
peter fill

Nome: Peter Fill
Disciplina: Sci alpino
Specialità: Discesa libera – SuperGigante
Nazionalità: Italia
Data di Nascita: 12 Novembre 1982
Luogo di nascita: Bressanone

Anche lui fa parte delle speranze della Valanga Azzurra alle Olimpiadi di Sochi. Peter Fill è membro dell'Arma dei Carabinieri ed è particolarmente portato per le discipline veloci: discesa libera e supergigante. E’ stato il primo italiano a salire sul podio nella specialità della supercombinata nel 2006 a Wengen, in Svizzera, e nello stesso anno ha ottenuto sei podi complessivi , quattro in discesa e due in superg, senza però riuscire mai a vincere.

Fill ha partecipato ai Giochi Invernali di Torino 2006 gareggiando in diverse discipline, ma il miglior piazzamento che ha ottenuto è stato un deludente nono posto in combinata.

Nella discesa libera di Lake Louise, nel 2008, ha conquistato la prima vittoria in Coppa del Mondo e ai successivi Mondiali della Val-d'Isère ha conquistato la medaglia d'argento nel supergigante.

Nel 2011 viene convocato per i Mondiali di Garmisch-Partenkirchen, durante i quali conquista il bronzo in supercombinata.

Nelle discipline veloci, potenzialmente, tutti i ragazzi dell’Italjet hanno delle possibilità per salire sul podio, ma in queste grandi competizioni non vi è alcuna certezza, e l'elemento di spicco su cui i tecnici confidano è Peter Fill che ha mostrato uno stato di forma fisica indiviabile nelle prove veloci in Coppa del Mondo a Beaver Creek conseguendo due terzi posti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views