155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura in autostrada: auto contro cisterna di metano in A13: morto l’automobilista

La vittima è rimasta incastrata con la vettura sotto il camion. Particolarmente delicate sono state le operazioni di sgombero dei mezzi incidentati e il recupero della cisterna a causa del carico altamente infiammabile. Il tir è stato trasportato al nucleo Nbcr di Mestre per verificare il sistema di vaporizzazione, seriamente danneggiato nell’impatto.
A cura di Antonio Palma
155 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente stradale nelle scorse ore lungo l'autostrada A13, nel tratto compreso tra le uscite di Terme Euganee e Padova Sud, all’altezza del chilometro 97. Un'auto si è improvvisamente schiantata contro un'autocisterna che trasportava metano ed è rimasta schiacciata sotto al tir. Il terribile impatto è costato la vita all'automobilista della vettura che non ha trovato scampo. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 14, quando sul posto sono accorse diverse squadre di vigili del fuoco  da Padova oltre ai servizi di emergenza sanitarie e alla polizia stradale. Dopo aver estratto l'automobilista dalle lamiere dell'auto, i pompieri lo hanno affidato alle cure del personale medico del suem 118 ma purtroppo per lui non c'era più niente da fare: l'uomo è stato dichiarato morto sul posto.

La vittima è un uomo di 27 anni di origine moldava ma residente a Pordenone. Illeso invece il camionista del tir. Per consentire i soccorsi e per mettere in sicurezza l'area, dalle 14.30 alle 17 l'A13 è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto interessato e  il traffico dirottato sulla viabilità ordinaria con conseguenti code  di mezzi. Poi l'autostrada è stata riaperta ma in un primo momento in direzione nord si è viaggiato solo su una corsia con la formazione di oltre sette chilometri di coda. Particolarmente delicate sono state le operazioni di sgombero dei mezzi incidentati e il recupero della cisterna a causa del carico altamente infiammabile. I pompieri hanno  trasportano con la dovuta cautela la cisterna al nucleo Nbcr di Mestre per verificare il sistema di vaporizzazione, seriamente danneggiato nell'impatto

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views