792 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, operaio vince due milioni al Gratta e Vinci e poi scappa

Un operaio padovano di 50 anni ha vinto 2 milioni di euro al Gratta e Vinci Maxi Miliardario: dopo aver offerto da bere agli avventori della tabaccheria in cui ha acquistato il biglietto se n’è andato, probabilmente a Roma.
A cura di Davide Falcioni
792 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe dovuto essere un "rito" abitudinario e ormai consolidato da anni, quello fatto da un operaio della provincia di Padova venerdì sera: recarsi al solito bar, fare un aperitivo con gli amici, acquistare le sigarette e anche un Gratta e Vinci Maxi Miliardario da 20 euro. L'uomo ha grattato svogliatamente la patina argentata, sicuro che non avrebbe riservato nessuna buona sorpresa, ma non è riuscito a trattenere lo stupore e l'emozione quando invece ha scoperto il numero vincente, il 39, che gli ha assicurato un jackpot da due milioni di euro. L'operaio non ha trattenuto la sua gioia, anzi, ha offerto da bere alle persone che erano insieme a lui poi se n'è andato. Carlo Manfrin, titolare del Bar Centrale di Rubano, un comune a ovest di Padova, ha raccontato: "Ha preso la famiglia ed è andato via".

Stando a quanto raccontato dal Corriere del Veneto, il fortunato operaio se ne sarebbe andato a notte fonda, probabilmente verso Roma, per il timore di subire una rapina: "Ha una compagna e tre figli, di cui una appena nata", ha detto chi lo conosce, descrivendolo anche come un uomo molto generoso. "Finirà di pagare il mutuo", aggiunge un avventore del bar.

Quella del Bar Centrale di Rubano non è stata l'unica vincita della zona: il 14 febbraio dello scorso anno a Selvazzano, comune distante appena cinque chilometri, un uomo ha vinto il 444esimo vitalizio assegnato dal Gioco della Rendita Win For Life: per i prossimi 20 anni otterrà 3mila euro al mese, per un totale di 720mila euro. Il 25 febbraio del 2017 a Mestrino è stata assegnata la sestina al SuperEnalotto vincendo 93.720.843,46 euro, uno dei jeckpot più alti mai registrati nella storia del gioco.

792 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views