4.323 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oste protesta contro i bambini maleducati e i genitori lo picchiano

L’uomo ha dovuto ricorrere alle cure mediche dopo l’aggressione subita dai genitori di alcuni bambini decisamente maleducati.
A cura di D. F.
4.323 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe dovuto essere un sabato sera come molti altri quello al ristorante Rosa Peonia di Trevisto, invece per il 38enne Gianluca Marcis, che lì lavora come cameriere, si è trasformato in un incubo: a fine turno, infatti, ha dovuto ricorrere alle cure mediche per "escoriazioni da graffi al volto e al collo" con una prognosi di cinque giorni. A causargli quelle ferite sono state le reazioni a dir poco scomposte da parte di alcuni clienti a cui aveva chiesto di controllare i bambini, due "piccole pesti" di tre e cinque anni che non facevano che scorrazzare da una parte all'altra disturbando i clienti: "Non è mai facile fare osservazioni di questo genere – racconta a Sapori la sorella di Gianluca, Laura – perché ovviamente i genitori si risentono, ma, se si lascia correre, sono i clienti che hanno protestato a sentirsi ignorati quindi offesi".

Il cameriere ha cercato con molta educazione di sistemare la situazione: "Scusate, alcuni clienti si lamentano perché i vostri bambini disturbano, potreste controllarli?" avrebbe chiesto. La reazione della madre di uno dei bambini è stata veemente; la donna ha tirato un calice di vino alla titolare del locale innescando la reazione decisamente scomposta da parte degli altri avventori che erano allo stesso tavolo. Tra insulti, spinte e minacce sono stati chiamati i carabinieri, anche perché – come se non bastasse – la famiglia si era rifiutata di pagare il conto. "Sembra strano dirlo, ma la cosa peggiore – afferma Laura Marcis – è successa nelle ore successive quando i clienti che hanno causato la rissa hanno cominciato a riempire di cattive recensioni, sui siti dedicati e sulla nostra pagina Facebook, il nostro ristorante, accusandoci di essere molto scortesi con i bambini". Come se non bastasse, inoltre, il cameriere ha subito anche una vera e propria aggressione fisica.

4.323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views