493 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orrore a Venezia, trovato cadavere mummificato in casa: l’uomo sarebbe morto 7 anni fa

I carabinieri di Venezia, dopo essere stati allertati da un vicino di casa, hanno scoperto in un appartamento in Sestiere Dorsoduro il cadavere mummificato di uomo, che corrisponde al professore Lelio Baschetti. Il decesso risalirebbe a 7 anni fa. Il suo nome era stato cancellato dall’Anagrafe del Comune in quanto irreperibile.
A cura di Ida Artiaco
493 CONDIVISIONI
Immagine

Choc a Venezia, dove il cadavere mummificato di un uomo è stato scoperto all'interno di una abitazione in Sestiere Dorsoduro. Il corpo appartiene al professor Lelio Baschetti, classe 1943, originario di Rimini e con una carriera di insegnamento a Treviso e a Venezia. L'uomo, docente di lettere che oggi avrebbe 75 anni, è morto, però, ben 7 anni fa. Le ultime notizie su di lui risalgono infatti all'estate del 2011 e a partire dal 2013 il suo nome è stato persino cancellato dall’anagrafe del Comune in quanto irreperibile. Quando i carabinieri del Nucleo Natanti hanno fatto irruzione nell'abitazione, di cui era il proprietario, dopo la segnalazione telefonica di un vicino, si sono trovati davanti una situazione di degrado generale, con numerosi alimenti in stato di decomposizione e al centro della stanza una brandina con sopra il corpo mummificato.

Un ladro si era intrufolato nell'abitazione e quando ha scoperto il cadavere è fuggito via lasciando la porta di ingresso semi aperta. Il cattivo odore ha così attirato l'attenzione dei vicini che hanno allertato le forze dell'ordine. Lo stato di schelettrizzazione del cadavere, sul quale non stati rinvenuti segni di violenza, dovrebbe essere infatti compatibile con il tempo trascorso. La salma è, tuttavia, stata trasportata presso l’obitorio dell’Ospedale Civile di Venezia a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di reperire qualche parente dell’uomo, che, quanto è stato possibile ricostruire, era un pensionato nubile che oggi avrebbe all'incirca 75 anni. All'epoca della morte la vittima doveva avere 68 anni. Nello stabile i militari hanno trovato delle bollette, ricevute ed altri documenti che attesterebbero gli ultimi segnali di vita all’estate del 2011, per cui si pensa che il decesso sia avvenuto intorno a quella data. L'ultimo incarico che il professore ha svolto è stato al liceo Duca Degli Abruzzi di Treviso.

493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views