413 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio Loris, il marito di Veronica: “Basta bugie, non verrò più a trovarti”

Davide Stival si è recato per la prima volta nel carcere di Agrigento dove è rinchiusa la moglie per l’omicidio del piccolo Loris. “Chi stai coprendo? In paese si dice che hai un amante”.
A cura di Biagio Chiariello
413 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine Davide Stival è andato a trovare sua moglie Veronica Panarello in carcere. La 26 anni è accusata di aver ucciso il 29 novembre scorso il figlio di otto anni Andrea Loris e di averne gettato il cadavere in un canalone a Santa Croce Camerina, nel Ragusano. L’uomo ci ha pensato fino all’ultimo e poi, per la prima volta dopo 40 giorni, ha deciso di entrare nel penitenziario femminile di Agrigento. Un incontro che, però, non ha portato i frutti sperati da Davide. Almeno secondo quanto riportato oggi dal Corriere della Sera: “Un uomo e una donna si avvicinano l’uno all’altra, nella sala colloqui. Lei gli va incontro, vorrebbe un abbraccio, una carezza, vorrebbe sentire il calore delle mani di quell’uomo. Ma gli agenti della polizia penitenziaria che seguono a distanza l’incontro vedono lui ritrarsi. ‘No, Veronica, per favore…non posso’. E lei capisce da quel gesto che questa partita l’ha perduta. Suo marito, l’uomo che l’ha tanto amata, non le crede più”, scrive Giusi Fasano.

Davide dice ‘addio' alla moglie Veronica

"Dimmi la verità, non raccontarmi bugie e io cercherò di aiutarti, proverò farti uscire da qui. Dammi la possibilità di aiutarti, te lo chiedo per favore…” è stata la supplica che il papà di Loris ha rivolto a sua moglie, e madre del piccolo . “Ma perché non mi credi? Non sono stata io: quella mattina l’ho portato a scuola, è questa la verità” ha giurato lei ancora una volta. “Ho i visto i video, perché ti ostini a raccontare un percorso che non hai fatto?”, ha replicato l’uomo, la cui mente è andata alle telecamere di Santa Croce, in cui si vede la Polo nera di sua moglie che seguiva un percorso diverso da quello raccontato da lei. “Non ho detto bugie. Ho fatto la strada che ho detto”. “Ma si vede la macchina e non va verso la scuola…”. “Io l’ho portato a scuola”. “Non mentirmi, Veronica. Si vede Lorys che torna a casa. Non è mai andato a scuola”. “Non è vero, si vede un’ombra e non è Lorys. Io l’ho lasciato vicino alla scuola”. E’ proseguito lo scambio di battute tra Davide e Veronica, secondo il Corsera, in carcere. E così dopo un’ora l’uomo è andato via. “Tornerai a trovarmi?”. “No, mi dispiace. Non posso più sentire le tue bugie”, le avrebbe detto il marito.

413 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views