video suggerito
video suggerito
X Factor 2025

X Factor 2025, Vicky J. duetta con Giorgia in napoletano “La cura per me”: è standing ovation

Una delle protagoniste della prima puntata delle audizioni di X Factor 2025 è stata Vicky Della Peruta, cantante napoletana di 28 anni, che ha portato la sua versione de “La cura per me” di Giorgia, cantandola in dialetto e in spagnolo.
A cura di Valerio Papadia
174 CONDIVISIONI
Le due artiste a X–Factor
Le due artiste a X–Factor
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ha preso il via ieri, giovedì 11 settembre, l'edizione 2025 di X Factor, talent musicale diventato ormai un cult, in onda su Sky e Now. Ieri è andata in scena la prima puntata delle audizioni, quella in cui gli aspiranti concorrenti si presentano ai giudici Jake La Furia, Achille Lauro, Paola Iezzi e il nuovo arrivato Francesco Gabbani, nel tentativo di aggiudicarsi un posto nelle loro squadre e proseguire nello show. Tra i protagonisti di questa prima puntata c'è stata sicuramente Vicky J. Della Peruta, cantante 28enne napoletana, di origini dominicane, che ha spiazzato i giudici con la sua personalissima versione de "La cura per me", famoso brano di Giorgia che, tra l'altro, è la presentatrice del programma e che ha quindi assistito all'esibizione dal vivo.

Quando si è presentata sul palco, Vicky ha subito fatto colpo sui giudici e soprattutto sul pubblico, non soltanto per la sua avvenenza, ma anche per la sua simpatia: "Sono napolatina" ha detto, strappando una risata a tutti, in riferimento alle sue origini dominicane e napoletane. Poi, dopo aver raccontato di voler diventare una pop star come le sue grandi fonti di ispirazione, ha "messo le mani avanti", annunciando che si sarebbe cimentata in un brano di Giorgia, "La cura per me" appunto, rivisitato però in spagnolo e in napoletano, le sue due lingue.

Il duetto in napoletano tra Vicky Della Peruta e Giorgia

Voce potente, Vicky Della Peruta ha stregato il pubblico con la sua esibizione, raccogliendo una standing ovation. Divisi, invece, i giudici: se Jake La Furia e Gabbani le hanno dato un "sì" senza pensarci, Paola Iezzi le ha invece detto "no"; ago della bilancia è stato Achille Lauro che, seppur titubante, è stato "convinto" dal pubblico e ha regalato alla 28enne napoletana la terza approvazione, che le consente di andare avanti nel programma. L'intervento di Vicky si è concluso, poi, con il duetto con Giorgia: la cantante romana e interprete del brano che la 28enne ha portato all'audizione, l'ha raggiunta sul palco e ha accennato un pezzetto della canzone, cantando insieme a lei in napoletano.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views