31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Vomero nel caos, cantieri per due mesi nella strada del Nuovo Policlinico in Zona Ospedaliera

In via Pansini, la strada che collega il Nuovo Policlinico Federico II e il Dipartimento di Farmacia, sono previsti lavori per oltre 40 giorni, da lunedì 11 ottobre fino alla fine di novembre. Si devono costruire le fognature a servizio della collina dei Camaldoli.Sarà spostato lo stazionamento Filobus Policlinico. Lavori per altri 5 mesi ai Colli Aminei.
A cura di Pierluigi Frattasi
31 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Vomero nel caos per i cantieri stradali che interesseranno per i prossimi due mesi la Zona Ospedaliera. In via Pansini, la strada che collega il Nuovo Policlinico Federico II e il Dipartimento di Farmacia, sono previsti lavori per oltre 40 giorni, dal lunedì 11 ottobre, fino alla fine di novembre. Si devono costruire le fognature a servizio della collina dei Camaldoli. Il progetto prevede di dividere i lavori in due fasi. Il cantiere occuperà 3 metri di carreggiata a senso unico di marcia. Si tratta di una delle strade più trafficate della città, in quanto è collegata da una parte ai comuni dell’Area Nord, alla perimetrale di Melito e all’Asse Mediano e dall’altra alla Tangenziale di Napoli e al Vomero. Per consentire i lavori sarà spostato in avanti di 20 metri lo stazionamento dei filobus 204.

Cantieri in zona ospedaliera, rischio caos

I tecnici comunali hanno chiesto un ridimensionamento della larghezza del cantiere visto che si tratta di un “asse viario primario ad altissima intensità di traffico al servizio della zona ospedaliera con forti criticità del traffico veicolare, occorre valutare la possibilità di restringere l’area di cantiere in modo da diminuire l’impatto sulla circolazione veicolare e ipotizzare turni lunghi di lavoro in modo da ridurre sensibilmente il tempo dell’occupazione del cantiere”.

Lavori ai Colli Aminei per altri 5 mesi

Contemporaneamente saranno prolungati di altri 5 mesi anche i lavori a Viale Colli Aminei, che poi si collega a via Pansini. In questo caso si tratta del cantiere per l’ammodernamento dell’acquedotto e l’allacciamento ai fabbricati nella zona tra Viale Colli Aminei e Viale dei Pini. I lavori dureranno complessivamente 140 giorni.

31 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views