30 Settembre 2021
23:59

Voli economici da Napoli a Sharm el Sheik con EasyJet dal 3 novembre

Riprende il collegamento aereo low cost di Easyjet tra Napoli Capodichino e lo scalo di Sharm el Sheik, rinomata località balneare sul Mar Rosso. Il via libera è fissato per il 3 novembre, da Napoli. Il costo dei biglietti dipende ovviamente dai tempi di prenotazione ma quello migliore si aggira sui 30-40 euro a volo.
A cura di Redazione Napoli

EasyJet ha ridato via libera dai voli che collegheranno l'aeroporto di Napoli Capodichino a quello di Sharm el Sheik. La compagnia britannica con una nota ha annunciato di aver riaperto la rotta con lo scalo egiziano sul Mar Rosso, nota e gettonatissima località balneare, ricca di resort. Il via libera per l'avvio dei nuovi voli economici da Napoli fissato per il 3 novembre. Il costo dei biglietti dipende ovviamente dai tempi di prenotazione ma quello migliore si aggira sui 30-40 euro a volo.

Rimborso voli cancellati: patto con i consumatori

Sedici compagnie aeree si sono impegnate con la Commissione europea e le autorità nazionali di protezione dei consumatori a una migliore informazione e al rimborso tempestivo dei passeggeri in caso di cancellazione del volo. Si tratta di Aegean Airlines, Air France, Alitalia, Austrian Airlines, British Airways, Brussels Airlines, Easyjet, Eurowings, Iberia, Klm, Lufthansa, Norwegian, Ryanair, Tap, Vueling e Wizz Air. Gli arretrati di rimborso rimanenti sono stati eliminati nella stragrande maggioranza dei casi e i passeggeri saranno rimborsati entro 7 giorni come previsto dal diritto Ue.

Il patto prevede anche un'altra serie di garanzie:

i passeggeri saranno informati più chiaramente sui loro diritti in caso di cancellazione del volo da parte di una compagnia aerea; le compagnie aeree daranno uguale risalto sui loro siti web, e-mail e altre comunicazioni ai passeggeri alle diverse opzioni che il passeggero ha in caso di cancellazione del volo da parte della compagnia aerea: riprotezione, rimborso in denaro e, se offerto dalla compagnia aerea, rimborso con un buono. I passeggeri possono ricevere i voucher solo se li scelgono espressamente.

Aliscafo colpisce le banchine a Napoli: 28 feriti, di cui 3 bambini
Aliscafo colpisce le banchine a Napoli: 28 feriti, di cui 3 bambini
Coltello contro coppiette e giovanissimi, arrestato 17enne a Napoli: 3 colpi in una settimana
Coltello contro coppiette e giovanissimi, arrestato 17enne a Napoli: 3 colpi in una settimana
A Napoli spettacoli e concerti gratuiti in piazza Plebiscito: tutti gli eventi e gli orari
A Napoli spettacoli e concerti gratuiti in piazza Plebiscito: tutti gli eventi e gli orari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni