118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vodka ad una 15enne, chiuso un locale del centro storico di Napoli: minacciati i vigili

Vende un drink a base di vodka ad una 15enne, poi minacciano gli agenti intervenuti: chiuso per 15 giorni un locale del centro storico di Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
118 CONDIVISIONI
Immagine

Un locale del centro storico di Napoli è stato chiuso per 15 giorni dopo che i vigili urbani hanno scoperto che all'interno stavano servendo superalcolici ad un minorenne: nel dettaglio, si trattava di drink a base di vodka, venduti ad una ragazzina di appena 15 anni. E non solo: durante le operazioni, alcuni dipendenti hanno inveito contro gli stessi agenti, istigando anche le persone in strada a fare altrettanto, finendo così per essere denunciati a loro volta. Il tutto è avvenuto a Largo San Giovanni Maggiore a Pignatelli, nel cuore della zona universitaria partenopea, a due passi da via Mezzocannone che è da anni il cuore della movida e che già in altre occasioni ha visto situazioni simili, con licenze sospese temporaneamente proprio per somministrazione di alcolici a minori.

La vicenda

Il tutto è avvenuto durante i consueti controlli predisposti dalle forze dell'ordine durante il fine settimana nelle zone della movida. La Polizia Locale, all'interno di un locale di Largo San Giovanni Maggiore a Pignatelli, ha così scoperto che uno dei dipendenti stava vendendo un drink a base di vodka ad una ragazzina di 15 anni senza chiederle i documenti, nonostante fosse visibilmente una minore d'età. A quel punto però, due dipendenti del locale hanno iniziato ad inveire contro i vigili, ostacolandoli prima e poi iniziando ad istigare i passanti e gli altri clienti a fare la stessa cosa. Alla fine, però, hanno ottenuto solo una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale. Il Questore di Napoli, ricevuti i verbali da parte della Municipale, ha quindi optato per la sospensione della licenza del locale per 15 giorni, con effetto immediato.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views