241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Variante Omicron, tracciati 60 contatti del paziente zero e dei famigliari

Circa 60 le persone che sono entrate in contatto con il paziente zero e con la sua famiglia, ovvero i primi 4 casi di variante Omicron in Italia.
A cura di Valerio Papadia
241 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sta bene il 40enne di Caserta, primo caso di variante Omicron in Italia, così come stanno bene i suoi famigliari – la moglie e i due figli – anche loro positivi alla variante del Covid proveniente dal Sud Africa. A ribadirlo è Ferdinando Russo, direttore generale dell'Asl di Caserta, in diretta oggi, lunedì 29 novembre, con Fanpage.it. Il 40enne sarebbe già in via di negativizzazione e anche i famigliari, nessuno dei quali presenta sintomi, dovrebbero diventare negativi a breve. L'uomo e la sua famiglia sono costantemente monitorati dai medici dell'Asl e, anzi, dovrebbero sottoporsi a una visita di controllo proprio domani, martedì 30 novembre, per monitorare le loro condizioni di salute. Sulla blanda o addirittura assente sintomatologia del 40enne casertano, già ieri erano arrivate rassicurazioni proprio dal direttore dell'Asl di Caserta, che ancora a Fanpage.it aveva dato rassicurazioni sulla sua salute e su quella della sua famiglia.

Nel frattempo, è stato attivato anche il tracciamento dei contatti del 40enne – dirigente Eni a Caserta – e della sua famiglia. Mentre l'uomo ha avuto contatti soltanto nell'ambito della sua famiglia, i suoi due figli sono entrati in contatto con i rispettivi compagni di classe e con i docenti della scuola elementare che frequentano, che sono stati messi in DaD e in quarantena: circa una sessantina, dunque, i contatti tracciati in totale. Sono stati tutti sottoposti a tre tamponi, a distanza di giorni dal contatto: i primi due hanno dato esito negativo, mentre si è in attesa di conoscere il risultato del terzo tampone. effettuato al decimo giorno dal contatto con i due bimbi contagiati.

241 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views