video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccini Covid, open day Pfizer e Moderna tutti i giorni nell’Asl Napoli 2 Nord

Open day aperto tutti i giorni nei 18 hub dell’ASL Napoli 2 Nord: si potrà recarsi anche senza prenotazione, basterà avere dai 12 anni in su per ricevere Pfizer o Moderna. I richiami tornano a 21 e 28 giorni. Il direttore generale D’Amore: “Questo è il momento di semplificare il più possibile l’accesso, così da invogliare quanti sono ancora incerti”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
56 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Open Day con vaccini Pfizer e Moderna dai 12 anni d'età in su: ma la novità è che saranno attivi "tutti i giorni" nei 18 centri vaccinali dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord, che comprende una grossa fetta della provincia nord-occidentale di Napoli, tra cui i comuni di Giugliano e Pozzuoli, che racchiudono quasi duecentomila persone in due. Una novità che, si spera, venga sfruttata da quante più persone possibili: anche perché i richiami sono stati ripristinati a 21 e 28 giorni rispettivamente per Pfizer e Moderna.

Lo ha comunicato la stessa ASL Napoli 2 Nord: si potrà recarsi senza prenotazione nei diciotto centri vaccinali operativi, ma per i minori (dai 12 ai 17 anni) servirà l'accompagnamento dei genitori. Non servirà neppure essere iscritti alla piattaforma regionale: l'inserimento avverrà al momento della registrazione al centro vaccinale, una volta raggiunto quello prescelto per ricevere il vaccinare.

"Abbiamo vaccinato circa il 60% della nostra popolazione e oltre l’88% degli aderenti alla campagna", ha spiegato Antonio d’Amore, direttore generale dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord, "e questo è il momento di semplificare il più possibile l’accesso, così da invogliare quanti sono ancora incerti. Stiamo già pensando a eventi da realizzare nelle piazze e nei luoghi di divertimento per poter andare direttamente da chi ancora non si è vaccinato. Ci troviamo ancora in una situazione di emergenza pandemica nella quale", ha aggiunto ancora D'Amore, "la vaccinazione è l’unico strumento che ci permette di contrastare la diffusione del virus, senza dover ricorrere a misure di distanziamento sociale".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views