327 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccini Covid, a Salerno over 60 senza prenotazione tutti i giorni presso lo Stadio Arechi

Da venerdì 7 maggio, tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30, sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione presso la postazione mobile dello stadio Arechi di Salerno. Bisognerà avere la residenza nel Distretto Sanitario 66 della città e avere almeno 60 anni. Nei prossimi giorni iniziative analoghe anche negli altri distretti di Salerno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
327 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vaccini senza prenotazione per i residenti over-60 di Salerno: lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale salernitana, che ha spiegato anche le modalità dell'iniziativa, riservata ai residenti del Distretto Sanitario 66 del capoluogo della Valle dell'Irno. A partire da venerdì 7 maggio, una postazione mobile per le vaccinazione sarà attiva sette giorni su sette dalle 8.30 alle 18.30 presso lo stadio Arechi, e vi si potrà accedere liberamente, senza cioè prenotazioni di alcun tipo. Basterà possedere la residenza presso il Distretto Sanitario 66 di Salerno ed avere dai 60 anni in su.

Inoltre, ha fatto sapere l'ASL di Salerno, anche gli altri distretti sanitari seguiranno questa iniziativa, con tempi e modalità che saranno comunicate successivamente. "Per ciascun distretto sanitario sarà individuato e reso noto a breve il centro e l'orario presso cui sarà possibile recarsi senza prenotazione", ha spiegato l'Azienda Sanitaria Locale di Salerno, specificando anche che "i cittadini potranno recarsi esclusivamente nel centro vaccinale di riferimento sul territorio di residenza attivo nel proprio distretto sanitario". Si moltiplicano, dunque, le iniziative volte a vaccinare il maggior numero di persone anche senza prenotazione, pur rispettando le fasce d'età previste dal piano nazionale. Nei giorni scorsi, "open day" vaccinali si erano tenuti anche in provincia di Caserta, nel comune di Marcianise e limitrofi, al quale aveva partecipato un discreto numero di persone, molte delle quali rassicurate anche dai propri medici di base sull'utilità di sottoporti al vaccino anti Coronavirus.

327 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views