video suggerito
video suggerito

Un toro tra le strade di Pignataro Maggiore: tenta di sfondare porte e automobili

Un toro, probabilmente fuggito da un macello di un comune limitrofo, è stato trovato per le strade di Pignataro Maggiore, nel Casertano. L’animale ha tentato di sfondare portoni e automobili, con all’interno anche conducenti e passeggeri. Intervengono i carabinieri, che lo abbattono a colpi di pistola.
A cura di Giuseppe Cozzolino
50 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un toro, scappato con ogni probabilità da un macello, è stato abbattuto per le strade di Pignataro Maggiore, nel Casertano. Il grosso animale, secondo quanto hanno raccontato alcuni residenti, avrebbe attraversato il centro cittadino correndo all'impazzata e tentando anche di sfondare i portoni di alcune case del paese della provincia di Caserta. Inevitabile, a quel punto, l'arrivo delle forze dell'ordine, che hanno dovuto aprire il fuoco contro l'animale per fermarlo.

Il toro tuttavia, di grossa stazza, sebbene ferito ha continuato a correre fin quando non si è accasciato sull'uscio di un'abitazione, privo di vita. Ad intervenire sono stati i carabinieri, che hanno sparato diversi colpi di pistola per fermarlo. Secondo quanto riferito dai residenti, oltre a tentare di sfondare i portoni di alcune case del borgo casertano, il toro avrebbe anche tentato di incornare alcune automobili al cui interno erano presenti i rispettivi conducenti e passeggeri. Le immagini del toro a passeggio per le strade di Pignataro Maggiore sono state riprese proprio da alcuni residenti del comune casertano. Con ogni probabilità si trattava di un toro fuggito da un macello di uno dei comuni limitrofi: le forze dell'ordine stanno cercando di risalirne alla provenienza e capire se ci sia stata negligenza da parte di qualcuno che possa aver consentito all'animale di scappare ed arrivare nelle strade del paese, mettendo così a repentaglio residenti e passanti. Fenomeni del genere, infatti, con animali che scappano spesso anche dagli allevamenti, si verificano di continuo nelle zone rurali: a volte si sono registrati anche cavalli e greggi finite sulle autostrade, così come mucche scoperte a "pascolare" per le strade delle città.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views