17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un arsenale da guerra nascosto nell’armadio: arrestato un 51enne dei Quartieri Spagnoli

Un arsenale da guerra in casa: pistole e munizioni nascoste nell’armadio. Arrestato un 51enne napoletano nei Quartieri Spagnoli: deve rispondere di detenzione di armi clandestine, munizionamento e ricettazione. Sequestrato anche un giubbotto antiproiettile, nascosto assieme alle armi nell’armadio di casa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Immagine

ù

Un arsenale da guerra nascosto in casa, all'interno dell'armadio: un uomo di 51 anni è stato così arrestato in via Croci Santa Lucia al Monte, nei Quartieri Spagnoli di Napoli per detenzione di armi clandestine, munizionamento e ricettazione. Gli agenti di polizia del commissariato Montecalvario stavano compiendo un normale controllo all'interno dell'abitazione dell'uomo, quando hanno scoperto all'interno di un armadio il mini arsenale di guerra in possesso dell'uomo.

Nel dettaglio, l'uomo aveva nascosto all'interno del mobile di casa una pistola modello Beretta calibro 7,65 con la matricola abrasa, una penna metallica balistica calibro 22, un giubbotto antiproiettile e 316 cartucce di diverso calibro, tra cui alcune del tipo di armamento bellico verso e proprio. A finire nei guai davanti all'autorità giudiziaria è adesso G.D.F., un cittadino napoletano di 51 anni che vive nell'abitazione sottoposta a controlli da parte dei poliziotti del commissariato Montecalvario: l'uomo, che ora si trova in stato di arresto, dovrà adesso ora rispondere dei reati di detenzione di armi clandestine, munizionamento e ricettazione. Per il primo reato, rischia una condanna da tre a dodici mesi di reclusione, oltre ad una multa; per il secondo reato, invece, rischia una condanna inveece da due ad otto anni di carcere, oltre ad multa fino a 10.329 euro. Sequestrato invece l'arsenale ritrovato in casa: sono in corso rilievi per capire se possa essere stato usato in fatti criminali magari in tempi recenti, come stese o rapine. Non è escluso che l'uomo facesse da "deposito" per questo arsenale, poi utilizzato da terzi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views