video suggerito
video suggerito
Guerra in Ucraina

Ucraina, a Napoli treno vandalizzato con graffiti per la pace. L’Eav ai writer: “Finiteli legalmente”

Il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio al writer: “Uniamoci nella lotta per la pace contro l’orrore della guerra”
A cura di Pierluigi Frattasi
72 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un treno della linea Napoli-Sarno, gestito dall'Eav, vandalizzato di notte con i graffiti per la pace in Ucraina e contro la guerra. Sulla fiancata viene disegnata una enorme bandiera della arcobaleno, simbolo di pace, con la scritta "Stop War", in inglese, e due mani che si stringono. La società dei trasporti si rivolge al writer chiedendogli di completare l'opera, ma questa volta legalmente. "Uniamoci in questa lotta per la pace contro l’orrore della guerra", è la proposta del presidente dell'Eav, Umberto De Gregorio. "Train Stop WarEAV" è l'hashtag lanciato dalla società partecipata dei trasporti della Regione Campania.

L'Eav al writer: "Completa il disegno legalmente"

Da Napoli arriva un'altra testimonianza di impegno civile contro la guerra e ogni forma di violenza. Questa volta in campo scende il writer Gios, che più volte si era reso protagonista in passato di "incursioni" nelle stazioni dell'Eav, lasciando la sua firma sui graffiti dei treni. Adesso, lo street artist abusivo ha disegnato la fiancata di un treno Eav che è attivo sulla linea Napoli-Ottaviano-Sarno. A raccontarlo è lo stesso presidente Eav, Umberto De Gregorio, sul suo profilo Facebook:

"L’altra notte a Sarno – scrive De Gregorio – hanno dipinto illegalmente un treno. Una scritta contro la guerra in Ucraina e per la pace. L’opera è firmata da “Gios”, uno che spesso firma i graffiti illegali sui nostri treni. Mi piacerebbe che Gios (che non conosco e non so chi sia) mi scrivesse in privato e venisse a completare in modo legale l’opera. Uniamoci in questa lotta per la pacee contro l’orrore della guerra. Se Gios c’è, bene. Altrimenti completeremo noi e faremo un treno per la pace, un “Train Stop war”.

72 CONDIVISIONI
4790 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views