646 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Troppi contagi Covid a Bacoli, il sindaco chiude strade e piazze nel weekend

Troppi contagi da Covid19 a Bacoli, comune dell’area flegrea, a Nord di Napoli. Il sindaco Josi Della Ragione chiude piazze e strade nel weekend. Interdetti sabato 6 e domenica 7 marzo prossimi la pista ciclabile del lago Fusaro, i parchi giochi di Baia e Cuma, l’area panoramica di Bellavista, la Villa Comunale e le piazze pubbliche tra il centro storico e le aree adiacenti marina grande. Sospesa anche la fiera settimanale tra via Lungolago e Miseno.
A cura di Pierluigi Frattasi
646 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Troppi contagi da Covid19 a Bacoli, comune dell'area flegrea, a Nord di Napoli. Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione chiude piazze e strade nel weekend. Interdetti sabato 6 e domenica 7 marzo prossimi la pista ciclabile del lago Fusaro, i parchi giochi di Baia e Cuma, l'area panoramica di Bellavista, la Villa Comunale e le piazze pubbliche tra il centro storico e le aree adiacenti marina grande. Sospesa anche la fiera settimanale tra via Lungolago e Miseno. Nei prossimi giorni partirà la vaccinazione degli agenti di polizia municipale.

A Bacoli percentuale di positivi all'11,5%

La decisione del primo cittadino è arrivata dopo il vertice con i responsabili del Coc e dell'Asl Napoli2 Nord. Dal report del monitoraggio sull'andamento della pandemia è emerso che la percentuale di positivi negli ultimi giorni è salita all'11,5%: un dato che preoccupa in quanto superiore alla media regionale che ieri era attestata all'11,2%. A Bacoli per i contagi dal virus sono già chiusi da tre giorni gli uffici comunali per tre casi di positività riscontrati tra i dipendenti. Ieri, ha scritto il sindaco Della Ragione, a Bacoli sono stati registrati 5 nuovi positivi al Coronavirus su 58 tamponi analizzati, mentre sono stati 4 i guariti del giorno. "Pertanto il numero dei casi attualmente positivi, passa a 76. Aumentano i vaccinati. Oggi, ne sono stati somministrati 97 (Astrazeneca) a personale scolastico".

Oggi, intanto, è stata effettuata la sanificazione straordinaria di tutte le strade e le piazze di Bacoli. Ogni frazione, dall’alba, è stata attraversata dagli automezzi del Comune. Si è partiti da Miliscola "dove – ha spiegato Della Ragione – nelle ultime ore, è stata verificata la presenza di diversi piccoli focolai di contagio". "Stiamo seguendo con attenzione – ha concluso il primo cittadino – l’evoluzione, in sinergia con l’Asl. Inoltre, al fine di provvedere alla pronta riapertura al pubblico del Municipio, si sta provvedendo a far effettuare i tamponi a tutti i dipendenti comunali. Fino ad allora, gli uffici comunali resteranno operativi. Ma chiusi. Vi chiedo massimo senso di responsabilità. Non abbassiamo la guardia".

646 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views