Incidente nel Beneventano: rimosso il treno uscito dai binari, ripristino della linea in corso

È stato rimosso questa mattina il treno che, ieri, 3 settembre, è uscito dai binari lungo la linea Caserta-Foggia, nel tratto tra Amorosi e Frasso, a seguito dell'impatto con una gru. Nell'incidente non ci sono stati feriti: tutti illesi i passeggeri, una trentina, e le maestranze del cantiere che si trova a ridosso della linea per i lavori dell'Alta Velocità Napoli-Bari.
La dinamica è in fase di accertamento. Stando a quanto ricostruito, il mezzo d'opera, appartenente ad una ditta appaltatrice, sarebbe finito sui binari a causa di uno smottamento, proprio mentre era in arrivo il treno regionale proveniente da Benevento e diretto a Napoli (via Caserta). Già da ieri sono intervenuti sul posto i tecnici per il ripristino quanto prima della piena funzionalità della linea; RFI ha avvisato che è attivo il servizio con autobus e che, a causa dell'incidente, si sarebbero potute verificare limitazioni e cancellazioni per gli altri treni.
Il treno è stato trainato e la linea è stata liberata; contestualmente sono partiti i lavori di ripristino dell'infrastruttura per consentire la ripresa regolare della circolazione del minor tempo possibile.