video suggerito
video suggerito

Incidente nel Beneventano: rimosso il treno uscito dai binari, ripristino della linea in corso

Rimosso il treno che ieri era uscito dai binari sulla linea Caserta-Foggia, nel Beneventano; avviati i lavori per il ripristino della linea.
A cura di Nico Falco
66 CONDIVISIONI
Immagine

È stato rimosso questa mattina il treno che, ieri, 3 settembre, è uscito dai binari lungo la linea Caserta-Foggia, nel tratto tra Amorosi e Frasso, a seguito dell'impatto con una gru. Nell'incidente non ci sono stati feriti: tutti illesi i passeggeri, una trentina, e le maestranze del cantiere che si trova a ridosso della linea per i lavori dell'Alta Velocità Napoli-Bari.

La dinamica è in fase di accertamento. Stando a quanto ricostruito, il mezzo d'opera, appartenente ad una ditta appaltatrice, sarebbe finito sui binari a causa di uno smottamento, proprio mentre era in arrivo il treno regionale proveniente da Benevento e diretto a Napoli (via Caserta). Già da ieri sono intervenuti sul posto i tecnici per il ripristino quanto prima della piena funzionalità della linea; RFI ha avvisato che è attivo il servizio con autobus e che, a causa dell'incidente, si sarebbero potute verificare limitazioni e cancellazioni per gli altri treni.

Il treno è stato trainato e la linea è stata liberata; contestualmente sono partiti i lavori di ripristino dell'infrastruttura per consentire la ripresa regolare della circolazione del minor tempo possibile.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views