video suggerito
video suggerito

Tragedia in cantiere a San Vitaliano: l’imprenditore Vincenzo Bolero morto dopo un volo di 7 metri

Incidente mortale sul lavoro a San Vitaliano (Napoli): il geometra Vincenzo Bolero, 68 anni, è caduto nel vuoto mentre effettuava un sopralluogo in un cantiere.
A cura di Nico Falco
109 CONDIVISIONI
La vittima, Vincenzo Bolero, e il cantiere dove è avvenuta la tragedia, a San Vitaliano (Napoli)
La vittima, Vincenzo Bolero, e il cantiere dove è avvenuta la tragedia, a San Vitaliano (Napoli)

Il titolare di una ditta edile è deceduto in un incidente sul lavoro a San Vitaliano, in provincia di Napoli, all'interno di un cantiere. La vittima è il geometra 68enne Vincenzo Bolero, molto conosciuto nel settore dell'edilizia locale, che con la sua società aveva realizzato numerosi progetti a Marigliano, comune di cui era originario, e nelle zone limitrofe. L'uomo è il padre della consigliera comunale Mena Bolero, a cui molti, in queste ore, stanno rivolgendo anche sui social parole di vicinanza e cordoglio.

L'incidente sul lavoro a San Vitaliano

L'incidente si è verificato in un cantiere attivo nell'area di un distributore di carburante di via Quaranta Moggia, nei pressi di via Ponte delle Tavole, alla periferia del comune del Napoletano. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione ma, stando a quanto fino ad ora accertato, Bolero si trovava lì per effettuare un sopralluogo; è probabile che abbia perso l'equilibrio mentre si trovava ad un altezza di circa sette metri e che sia caduto nel vuoto.

Inutili i tentativi di soccorso: l'impatto al suolo non gli avrebbe lasciato scampo, l'imprenditore sarebbe morto sul colpo. Sul posto, nella mattinata di oggi, 24 ottobre, sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Vitaliano e del Nucleo Radiomobile di Castello di Cisterna per i rilievi del caso e l'avvio delle indagini.

Il cordoglio del Comune di Marigliano

Con un post sui profili social, il Comune di Marigliano, il sindaco Gaetano Bocchino e l'amministrazione comunale hanno espresso cordoglio per la scomparsa di Bolero. "È inaccettabile – si legge – che il lavoro possa ancora trasformarsi in tragedia e dolore". In segno di rispetto, il Comune ha deciso di annullare l'evento previsto per stasera, 24 ottobre, nell'ambito della rassegna "StoricaMente".

"Quando si continua a morire di lavoro il rispetto ed il silenzio vengono prima di ogni cosa – prosegue la nota – affetto e vicinanza alla famiglia Bolero e alla consigliera comunale Mena Bolero, colpita da un dolore così profondo per la perdita del papà".

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views