499 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Campi Flegrei

Terremoto ai Campi Flegrei, 24 gennaio: scossa di magnitudo 2 avvertita in tutta la zona Occidentale

La scossa, di magnitudo 2 della scala Richetr, è stata registrata nell’area dei Campi Flegrei alle 15.05 di oggi e distintamente avvertita dalla cittadinanza.
A cura di Valerio Papadia
499 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Trema ancora la terra nei Campi Flegrei e a Napoli: dopo un periodo di relativa calma, negli ultimi giorni il bradisismo è tornato a farsi vivo, con scosse avvertite distintamente dalla popolazione. Alle 15.05 di oggi, mercoledì 24 gennaio, un terremoto, che ha avuto come magnitudo 2 della scala Richter, è stato registrato a una profondità di circa 2, 5 chilometri ed è stato quindi distintamente avvertito dalla cittadinanza in tutta la zona Ovest, in particolare nell'area di Montagna Spaccata.

Nei gruppi dedicati al bradisismo nei Campi Flegrei, in particolar modo in quello denominato «Quelli della zona rossa del vulcano Campi Flegrei», molto attivo in caso di scosse, in molti riferiscono di aver avvertito chiaramente il terremoto del primo pomeriggio odierno. La scossa si è fatta particolarmente sentire nella zona occidentale di Napoli, in particolare tra Bagnoli, Fuorigrotta, Pianura e Soccavo. Un'altra piccola scossa è stata registrata anche tre minuti più tardi, alle 15.08.

499 CONDIVISIONI
136 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views