376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Tamponi obbligatori per chi arriva dalla Cina a Napoli Capodichino: ordinanza di De Luca

Tamponi obbligatori per chi arriva dalla Cina a Napoli, anche attraverso altri scali nazionali e internazionali. Lo ha deciso De Luca con apposita ordinanza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
376 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tamponi obbligatori per chi arriva dalla Cina a Napoli, anche attraverso altri scali (sia nazionali, sia internazionali). Lo ha deciso la Regione Campania attraverso un'apposita ordinanza firmata dal presidente Vincenzo De Luca nella giornata di oggi 28 dicembre. I tamponi dovranno essere molecolari oppure antigenici, mentre in caso di positività, bisognerà osservare un isolamento fiduciario e sottoporsi ad ulteriori accertamenti. Inoltre, viene consigliato l'utilizzo della mascherina all'interno dell'aeroporto e in tutte le aree dove non si possa mantenere la distanza interpersonale.

Nell'ordinanza, la numero 5 del 2022 in riferimento all'emergenza Covid, si legge che la Regione Campania ordina:

ai viaggiatori in arrivo all’Aeroporto Internazionale di Napoli dalla Repubblica Popolare Cinese, anche attraverso scali nazionali e/o internazionali di sottoporsi a tampone molecolare e/o antigenico presso i presidi all’uopo organizzati all’interno dell’Aeroporto medesimo nonché, in caso di riscontrata positività, di osservare l’isolamento fiduciario prescritto dalla normativa vigente e di sottoporsi a tampone molecolare per ulteriori approfondimenti ed eventuale genotipizzazione

Inoltre, Palazzo Santa Lucia ha dato mandato all'Usmaf (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera), assieme a Gesac, Protezione Civile regionale e Asl Napoli 1 Centro, di allestire presidi interni allo scalo napoletano di Capodichino per la somministrazione di tamponi i viaggiatori, nonché

ai cittadini di indossare idonei dispositivi di protezione individuale delle vie aeree negli aeroporti nonché in tutti i luoghi al chiuso e in ogni circostanza nella quale non risulti comunque consentito il distanziamento interpersonale.

376 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views