video suggerito
video suggerito

Strappa il cellulare a una turista a Forcella, il compagno lo blocca e lo fa arrestare

La Polizia ha arrestato un 19enne in via Egiziaca a Forcella: ha tentato di rapinare due turisti, ma è stato acciuffato prima della fuga e consegnato agli agenti.
A cura di Nico Falco
13 CONDIVISIONI
Immagine

Era riuscito a strappare il telefono cellulare a una turista tra i vicoli di Forcella, ma quello che non aveva messo in conto era la possibile reazione del compagno della vittima: l'uomo è intervenuto, lo ha bloccato prima che riuscisse a scappare e lo ha tenuto fermo fino all'arrivo dei poliziotti. È successo nella serata di ieri, 22 maggio, in via Egiziaca a Forcella; a finire in manette un 19enne tunisino, che dovrà rispondere di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale in quanto, per evitare l'arresto, ha aggredito i poliziotti.

I poliziotti  del commissariato Vicaria-Mercato erano in servizio di controllo del territorio quando hanno notato una scena insolita: un uomo, mentre cercava di attirare la loro attenzione, teneva ben stretto un ragazzo che si divincolava per scappare. Si sono avvicinati e hanno appurato che quel ragazzo si era reso responsabile di una tentata rapina appena una manciata di secondi prima: aveva preso di mira una coppia di turisti americani che aveva incrociato a Forcella, aveva spintonato la donna e le aveva preso lo smartphone; l'uomo lo aveva però acciuffato mentre provava a scappare.

L'indagato è stato posto in sicurezza dagli agenti ma anche a quel punto ha continuato a tenere una condotta violenta, intenzionato a fuggire: ha spintonato e preso a calci i poliziotti ma, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, è stato alla fine immobilizzato e bloccato. Il telefono, recuperato dagli agenti, è stato restituito alla vittima dopo le formalità di rito.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views