Strappa il cellulare a una turista a Forcella, il compagno lo blocca e lo fa arrestare

Era riuscito a strappare il telefono cellulare a una turista tra i vicoli di Forcella, ma quello che non aveva messo in conto era la possibile reazione del compagno della vittima: l'uomo è intervenuto, lo ha bloccato prima che riuscisse a scappare e lo ha tenuto fermo fino all'arrivo dei poliziotti. È successo nella serata di ieri, 22 maggio, in via Egiziaca a Forcella; a finire in manette un 19enne tunisino, che dovrà rispondere di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale in quanto, per evitare l'arresto, ha aggredito i poliziotti.
I poliziotti del commissariato Vicaria-Mercato erano in servizio di controllo del territorio quando hanno notato una scena insolita: un uomo, mentre cercava di attirare la loro attenzione, teneva ben stretto un ragazzo che si divincolava per scappare. Si sono avvicinati e hanno appurato che quel ragazzo si era reso responsabile di una tentata rapina appena una manciata di secondi prima: aveva preso di mira una coppia di turisti americani che aveva incrociato a Forcella, aveva spintonato la donna e le aveva preso lo smartphone; l'uomo lo aveva però acciuffato mentre provava a scappare.
L'indagato è stato posto in sicurezza dagli agenti ma anche a quel punto ha continuato a tenere una condotta violenta, intenzionato a fuggire: ha spintonato e preso a calci i poliziotti ma, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, è stato alla fine immobilizzato e bloccato. Il telefono, recuperato dagli agenti, è stato restituito alla vittima dopo le formalità di rito.