50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spari nella notte a Ponticelli, ferito un uomo in via Argine

Ancora sconosciute le cause e la dinamica dell’agguato: l’uomo ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Betania, dove è ricoverato in gravi condizioni di salute, ma non sarebbe in pericolo di vita. Da quanto si apprende, l’uomo rimasto ferito nella sparatoria sarebbe vicino agli ambienti della criminalità organizzata della zona Est di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
50 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si torna a sparare a Napoli: il secondo agguato, in poche ore, è andato in scena nella notta a Ponticelli, quartiere della periferia Est del capoluogo campano, dove un uomo è stato ferito a colpi di pistola. Stando a quanto si apprende, il ferito è Luigi Ausilio: l'uomo si trovava tra via Argine e via Napoli, quando è stato raggiunto dai proiettili. Soccorso dai sanitari del 118, Ausilio è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Villa Betania, dove è stato ricoverato in gravi condizioni di salute: da quanto si apprende l'uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell'agguato sono arrivate le forze dell'ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per cercare di identificare il responsabile – o i responsabili – del ferimento. Ausilio è considerato dagli inquirenti vicino agli ambienti della criminalità organizzata del posto, dal momento che è il cognato dei fratelli Casella, attivi nella zona di via Franciosa.

Agguato all'esterno dello stadio San Paolo: ferito un 63enne

Non molte ore prima degli spari verificatisi questa notte a Ponticelli, un altro agguato è andato in scena a Napoli, questa volta nella periferia occidentale, precisamente a Fuorigrotta, dove un uomo di 63 anni, Vincenzo Calone, è stato ferito a colpi di pistola all'esterno dello stadio San Paolo. L'uomo ha raggiunto il vicino ospedale San Paolo con mezzi propri: qui i sanitari gli hanno medicato ferite giudicate guaribili in 30 giorni. Sul posto, per i rilievi e per le indagini, sono arrivati gli agenti del locale commissariato San Paolo della Polizia di Stato e i tecnici della Scientifica.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views