video suggerito
video suggerito

Spari in piazza Bellini nella notte: lite tra gruppi di giovani nel cuore di Napoli

Colpi di pistola sono stati esplosi nella notte tra Port’Alba e piazza Bellini, nel centro di Napoli; sarebbero stati sparati da alcuni giovani durante un litigio.
A cura di Nico Falco
87 CONDIVISIONI
Piazza Bellini, Napoli
Piazza Bellini, Napoli

Non si sarebbe trattato di una "stesa", ma dell'epilogo di un litigio tra gruppi di giovani, scoppiata tra piazza Bellini e via Port'Alba: ci sarebbe questo, dietro gli spari esplosi nella notte di oggi, 11 ottobre, nel cuore della movida napoletana. Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato, che ha rinvenuto a terra diversi bossoli; sarebbero stati esplosi da una pistola. Non risultano feriti.

La segnalazione alla Polizia di Stato è arrivata dalla pattuglia dell'Esercito, in presidio nelle vicinanze. Sul posto, intorno alle 3 del mattino, sono intervenuti gli agenti del commissariato Decumani. Al loro arrivo, i responsabili si erano ovviamente già dileguati. Immediati, come da prassi, i controlli negli ospedali e nei Pronto Soccorso della zona, per verificare l'eventuale presenza di feriti; la ricerca ha dato esito negativo. In strada sono stati trovati alcuni bossoli, ma non le ogive; non è quindi chiaro se i colpi siano stati esplosi in aria o ad altezza uomo.

Al momento la vicenda è in fase di ricostruzione; tra le ipotesi ritenute maggiormente verosimili, anche sulla scorta di alcune testimonianze, quella dello scontro tra gruppi di giovani: ci sarebbe stata una discussione, durante la quale qualcuno avrebbe tirato fuori una pistola e avrebbe cominciato a sparare. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della Questura di Napoli e al commissariato Decumani della Polizia di Stato.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views