34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spara a un operaio, arrestato il marito del vicesindaco di Lusciano

Il marito del vicesindaco di Lusciano (Caserta), Domenico Cantone, 39 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Aversa per tentato omicidio: è accusato di avere esploso un colpo di pistola con l’arma di ordinanza verso un operaio edile di 51 anni, senza colpirlo. L’uomo, guardia giurata, è stato sottoposto ai domiciliari.
A cura di Nico Falco
34 CONDIVISIONI
Immagine

Una guardia giurata di 39 anni, Domenico Cantone, marito del vicesindaco di Lusciano (Caserta), è stata arrestata dai carabinieri di Aversa (Caserta) per tentato omicidio: l'uomo è accusato di avere sparato un colpo di pistola con l'arma di ordinanza verso un operaio di 51 anni, per fortuna senza colpirlo, nei pressi di un cantiere edile; l'arresto è stato convalidato e il 39enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del processo. Secondo la versione della moglie, che ha condannato il gesto, si sarebbe trattato di legittima difesa.

Stando a quanto accertato, l'uomo avrebbe esploso il proiettile durante una discussione nata per motivi privati, legati all'attività lavorativa dell'operaio, ma ci sarebbero stati dei precedenti screzi tra i due con diversi litigi già in precedenza. Il 39enne avrebbe impugnato la pistola, legalmente detenuta, che teneva in automobile, e avrebbe sparato un colpo solo, che sarebbe andato a vuoto. Si sarebbe successivamente difeso spiegando di avere sparato per legittima difesa in seguito a minacce.

Sull'episodio è intervenuto il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito. "Prendiamo le distanze e condanniamo il gesto, che non ha risvolti politici – ha detto – trattandosi di una lite familiare e non è collegato all'attività della Pubblica Amministrazione. Ho sentito il vicesindaco Maria Consiglia Conte, che ha spiegato che il marito ha agito per legittima difesa a seguito di minacce perpetrate negli anni, ma a sua volta condanna il gesto. Si dichiara fiduciosa nella maigistratura e ha precisato che l'arma era di ordinanza, con regolare porto d'armi, poiché il marito svolge la professione di vigilante".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views