418 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spacciatori “incastrati” con l’app Youpol a Portici: due denunciati, uno ha 14 anni

I poliziotti di Portici (Napoli) hanno fatto irruzione in una piazza di spaccio, dopo la segnalazione arrivata con YouPol: due denunciati, uno ha solo 14 anni.
A cura di Nico Falco
418 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due giovanissimi, uno dei quali di appena 14 anni, sono stati denunciati a Portici, in provincia di Napoli, per detenzione ai fini di spaccio di droga; il blitz della polizia del commissariato locale a seguito di una segnalazione arrivata da YouPol: un cittadino aveva notato i movimenti degli spacciatori e aveva inviato una foto tramite l'applicazione, permettendo agli agenti di bloccare il minorenne, residente in zona, e l'altro, un 21enne di San Giorgio a Cremano.

L'operazione nel pomeriggio di martedì scorso, 30 agosto. Gli agenti del commissariato Portici-Ercolano sono intervenuti in via San Cristoforo, nel centro del popoloso comune del Napoletano, e hanno notato due ragazzi che parlottavano; uno di loro alla vista dei poliziotti si è velocemente allontanato e ha lanciato a terra una bustina di marijuana. I poliziotti li hanno raggiunti e controllati: avevano 7 bustine contenenti complessivamente circa 15,6 grammi dello stesso stupefacente. Il controllo è stato così esteso alle abitazioni dei due, e negli appartamenti è stata rinvenuta altra droga: 3 bustine di marijuana, per complessivi 5,4 grammi, 22 stecche di hashish per 49 grammi totali, 10 euro e un bilancino di precisione, tutto finito sotto sequestro.

Come funziona l'app YouPol

L'applicazione, lanciata agli inizi del 2018, è scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android. È strutturata in modo che l'utente, nel totale anonimato, possa segnalare reati in corso con allegata la posizione gps e la possibilità di includere anche una fotografia, un filmato o un file audio; le segnalazioni vengono recepite direttamente nella Sala Operativa delle forze dell'ordine, che quindi, basandosi sul geotag della notifica, invia una pattuglia.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views