17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Riviera di Chiaia da riasfaltare, chiusa piazza della Repubblica: le strade alternative

Si riasfalta la Riviera di Chiaia, chiude per alcuni giorni una parte di piazza della Repubblica, nel tratto che arriva fino al civico 101. Per consentire lo scorrimento del traffico, in direzione di piazza Vittoria, le auto provenienti da via Giordano Bruno devieranno su viale Gramsci e poi su viale Dohrn. Il piano viabilità.
A cura di Pierluigi Frattasi
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Si riasfalta la Riviera di Chiaia, chiude per alcuni giorni una parte di piazza della Repubblica, nel tratto che arriva fino al civico 101. Per consentire lo scorrimento del traffico, in direzione di piazza Vittoria, le auto provenienti da via Giordano Bruno devieranno su viale Gramsci e poi su viale Dohrn. Il Comune di Napoli ha disposto un apposito piano di viabilità. I lavori di riasfaltatura interesseranno la corsia preferenziale di via Riviera di Chiaia, da Piazza della Repubblica al civico 101. Il divieto di transito temporaneo sarà in vigore dalle ore 07,30 di domani, giovedì 22 aprile, alle ore 16,30 di venerdì 23 aprile. E, ancora, la prossima settimana, dalle ore 07,30 di giovedì 29 aprile alle ore 16,30 di venerdì 30 aprile 2021.

I lavori di ripavimentazione rientrano nell’ambito della risistemazione delle aree superficiali della Riviera di Chiaia e di piazza della Repubblica della stazione Arco Mirelli della Linea 6 della Metropolitana di Napoli da parte della società concessionaria “Hitachi Rail Sts spa”. Per consentire la ripavimentazione della corsia preferenziale di via Riviera di Chiaia si è resa necessaria chiusura della stessa da piazza della Repubblica fino al civico 101. Come viabilità alternativa, il traffico proveniente da via Giordano Bruno in direzione piazza Vittoria sarà deviato all'altezza di via Pergolesi e tramite, viale Gramisci e via Caracciolo, proseguirà su viale Dohrn.

Da qui, l'ordinanza che dispone di istituire nella corsia preferenziale di via Riviera di Chiaia, da piazza della Repubblica al civico 101, il divieto di transito veicolare:

  • dalle ore 07:30 del giorno 22 aprile 2021 alle ore 16:30 del giorno 23 aprile 2021;
  • dalle ore 07:30 del giorno 29 aprile 2021 alle ore 16:30 del giorno 30 aprile 2021.
17 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
936 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views