49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Serenata abusiva del neomelodico a Pianura, assembramenti e strada bloccata

Strada bloccata a Pianura, nell’area ovest di Napoli, per una serenata a una ragazza: il concerto abusivo di un neomelodico ha richiamato centinaia di giovanissimi, che si sono accalcati davanti al palchetto allestito in via Salvador Dalì. L’esibizione è stata interrotta dall’intervento di polizia e carabinieri.
A cura di Nico Falco
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Centinaia di ragazzi in strada, scooter che scorrazzano cercando di farsi spazio, automobili incastrate nel traffico e una intera strada totalmente bloccata mentre dalle casse arriva musica a tutto volume. Succede a Pianura, il motivo è una serata con neomelodico per una ragazza del posto. Tutto, manco a dirlo, abusivo. E senza alcun rispetto delle norme anti contagio: giovanissimi che si spingono per registrare la performance col cellulare, mascherine che si contano sulla punta delle dita.

I video dell'ennesimo concertino illegale – con tanto di strada bloccata – arrivano da via Salvador Dalì, traversa di via Provinciale Napoli, una delle strade principali del popoloso quartiere della periferia occidentale di Napoli. E non è nemmeno la prima volta che iniziative del genere paralizzano quel tratto, con buona pace dei residenti e di chi è costretto a percorrerlo per tornare a casa.

Ieri sera, prima dell'evento, il neomelodico Pino Franzese aveva chiamato a raccolta i fans con delle storie su Instagram, il resto l'aveva fatto il passaparola: i ragazzi sono arrivati alla spicciolata, quando il cantante ha cominciato a esibirsi erano già a centinaia, concentrati davanti all'edificio dove era stato allestito il palchetto.

In seguito alle richieste di alcuni residenti sono intervenuti carabinieri e polizia, che hanno verificato che non ci fosse nessuna autorizzazione e quindi hanno fatto cessare la musica e poco dopo i gruppetti si sono allontananti. A testimoniare la situazione restano i video girati da chi era nella calca e quelli pubblicati dallo stesso cantante, in cui si vedono i giovani ammassati e senza mascherina e il traffico bloccato.

49 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views