6 Settembre 2021
17:28

Scomparso a Salerno Guglielmo Belmonte, 18 anni: non si hanno notizie da tre giorni

Il ragazzo, studente universitario alla Luiss, era tornato a casa a Salerno per le vacanze estive: del 18enne non si hanno più notizie dallo scorso venerdì, 3 settembre. A condividere un appello sui social è stata la madre del ragazzo: la richiesta di aiuto per ritrovare Guglielmo è stata condivisa anche dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
A cura di Valerio Papadia

Da tre giorni non si hanno notizie di Guglielmo Belmonte, giovane di 18 anni scomparso a Salerno lo scorso 3 settembre. Guglielmo, studente universitario alla Luiss, era tornato a casa in Campania per trascorrere le vacanze estive: lo scorso venerdì, come detto 3 settembre, intorno alle 18 il ragazzo è uscito di casa, ma non vi ha fatto più ritorno. È stata la madre a rendere nota la scomparsa di Guglielmo, pubblicando sui social network alcune fotografie del ragazzo e scrivendo il seguente messaggio: "Aiutatemi! Mio figlio Guglielmo Belmonte è scomparso da venerdì alle 18. Chiunque lo abbia dopo le 18 visto mi contatti! Studente Luiss. Scomparso a Salerno. Aveva maglia verde e bermuda neri. Potrebbe anche essersi diretto a Roma. Visto l'ultima volta a Salerno, piazza San Francesco".

Nel corpo dello stesso messaggio, la donna pubblica un aggiornamento, riferendo che il 18enne è stato avvistato l'ultima volta mentre saliva a bordo di un'auto, una Toyota Yaris arancione e nera. Oltre che sui social network, naturalmente, la scomparsa del giovane studente è stata segnalata prontamente anche alle forze dell'ordine.

A lanciare un appello sui social network affinché chiunque abbia notizie sulle sorti di Guglielmo Belmonte si faccia avanti anche Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: "Siamo tutti in apprensione. Chiunque lo abbia visto contatti immediatamente le forze dell'ordine. Anche la Polizia municipale sta lavorando senza sosta per far sì che Guglielmo torni presto a casa".

Ansia a Caivano (Napoli) per Antonio, 22 anni, scomparso da tre giorni
Ansia a Caivano (Napoli) per Antonio, 22 anni, scomparso da tre giorni
Incidente stradale con tre feriti vicino al Mc Donald's di Nocera Superiore (Salerno)
Incidente stradale con tre feriti vicino al Mc Donald's di Nocera Superiore (Salerno)
Caivano, Antonio è scomparso da 8 giorni. Don Patriciello: "Aiutateci, la famiglia è distrutta"
Caivano, Antonio è scomparso da 8 giorni. Don Patriciello: "Aiutateci, la famiglia è distrutta"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni