Scarafaggi e muffa sugli alimenti: sequestrati 200 chili di cibo e chiusi due locali nel Salernitano

Proseguono i controlli a tutela della salute dei consumatori, nella provincia di Salerno, da parte dei carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità): proprio nelle scorse ore, i militari dell'Arma hanno proceduto alla chiusura di due locali, nei quali sono state riscontrate gravi carenze dal punto di vista igienico-sanitario. Nei due esercizi commerciali, infatti, i carabinieri hanno riscontrato la presenza di scarafaggi e altri insetti, nonché muffa derivante da umidità diffusa, sporcizia: per questo motivo, i militari hanno provveduto a sequestrare oltre 200 chili di generi alimentari di varia natura, soprattutto prodotti ittici e carne.
Controlli e sequestri anche nella provincia di Benevento
Le operazioni dei carabinieri del Nas di Salerno hanno riguardato anche alcune attività commerciali nella provincia di Benevento: qui, all'interno di un bar, i militari dell'Arma hanno rivenuto e sequestrato 10 chili di alimenti privi delle indicazioni di tracciabilità e provenienza.
Le multe in totale ammontano a oltre 800mila euro
Complessivamente, al termine delle operazioni nelle due province, i carabinieri del Nas hanno elevato multe per un totale di oltre 800mila euro. Tre le persone che sono state segnalate alla competente Autorità Giudiziaria.