49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Salerno, due nuovi positivi su 238 tamponi: contagiati marito e moglie

Due nuovi casi positivi al Covid19 a Salerno oggi su 238 tamponi analizzati nell’ospedale Ruggi D’Aragona. Si tratta di una coppia, marito e moglie, che abitano nella zona Pastena-Torrione. Mentre hanno dato esito negativo altri 240 tamponi processati presso il laboratorio di Eboli. Salgono a 26 i contagiati a Salerno città da inizio luglio.
A cura di Pierluigi Frattasi
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due nuovi casi positivi al Covid19 a Salerno oggi su 238 tamponi analizzati nell'ospedale Ruggi D'Aragona. Si tratta di una coppia, marito e moglie, che abitano nella zona Pastena-Torrione. Mentre hanno dato esito negativo altri 240 tamponi processati presso il laboratorio di Eboli. Nel complesso, quindi, solo 2 casi su 470 tamponi totali. A Salerno l'attenzione sui nuovi focolai di Coronavirus è molto alta. Dall'inizio del mese di luglio, infatti, sono 26 i contagi nuovi a Salerno città registrati nel capoluogo, di questi 18 sono avvenuti nell'ultima settimana. Considerando tutta la provincia di Salerno, invece, negli ultimi 7 giorni si sono registrati 33 contagi.

L'oratorio dei Salesiani chiuso il 14 luglio

Un'impennata rispetto al mese di giugno, quando si era arrivati a zero contagi. Da qui, l'allarme del sindaco Vincenzo Napoli, che ha detto: “O si rispettano le regole o si chiude tutto”. Solo il 14 luglio scorso aveva chiuso di nuovo, a 3 giorni dalla riapertura, l'oratorio “Don Bosco” dei Salesiani nel Rione Carmine a Salerno, dove nei scorsi giorni sono stati registrati alcuni casi di Covid19. Il sindaco Vincenzo Napoli ha comunicato che i contatti stretti dei nuovi positivi sono stati ricostruiti e che è stato per tutti attivato il protocollo previsto. Ma l'oratorio, frequentato soprattutto d'estate da tantissimi giovani, ha deciso in via precauzionale di chiudere al pubblico.

49 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views