video suggerito
video suggerito
Covid 19

Saldi estivi Campania anticipati al 20 luglio 2020: approvata la proposta in Regione

La Regione Campania anticipa l’inizio dei saldi estivi 2020 al 20 luglio prossimo. Approvata nella terza commissione del Consiglio regionale la mozione per avviare prima la stagione per i super-sconti dell’estate proposta dalla consigliera M5S Valeria Ciarambino. I saldi, quindi, se la proposta sarà confermata, saranno anticipati di 10 giorni rispetto all’avvio previsto inizialmente per il 1 agosto.
A cura di Pierluigi Frattasi
640 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Regione Campania anticipa l'inizio dei saldi estivi 2020 al 20 luglio prossimo. Approvata nella terza commissione del Consiglio regionale la mozione per avviare prima la stagione per i super-sconti dell'estate proposta dalla consigliera M5S Valeria Ciarambino. I saldi, quindi, se la proposta sarà confermata, saranno anticipati di 10 giorni rispetto all'avvio previsto inizialmente per il 1 agosto. Quest'anno, infatti, a causa della pandemia del Coronavirus, l'inizio dei saldi era slittato di un mese, rispetto al 4 luglio. L'anticipo dei saldi è stato pensato per aiutare la ripresa delle vendite nella seconda parte del mese di luglio e nella prima parte di agosto. Nella fase del post Covid continuano a sentirsi ancora grandi difficoltà nel settore dell’abbigliamento.

Ciarambino (M5S): "Saldi in Campania anticipati di 10 giorni"

“Oggi – spiega Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione e capogruppo regionale M5S – abbiamo conseguito un risultato fondamentale per la ripresa dell’economia nella nostra regione, grazie al quale possiamo dare una speranza concreta a tantissime piccole imprese in seria difficoltà per gli effetti dell’emergenza sanitaria. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione a mia firma con la quale chiedo di far partire immediatamente la stagione dei saldi”. “Nei giorni scorsi – ha sottolineato Ciarambino – ho voluto confrontarmi con le associazioni degli esercenti e delle piccole imprese, per capire come poter dare loro concretamente una mano. Ed è dopo aver recepito le loro istanze che avevo lanciato la proposta di anticipare la stagione dei saldi, la cui partenza era stata inizialmente prevista per il 1 agosto. Una scelta che reputo assurda in un momento drammatico per una categoria messa letteralmente in ginocchio dalla recessione post Covid. Far partire i saldi subito equivale a dare immediatamente ossigeno a commercianti e imprese, contribuendo a far tornare la gente nei negozi, dando così una spinta ai loro affari. Ora mi aspetto che la giunta regionale dia immediatamente attuazione alla mia proposta approvata oggi, senza attendere un solo giorno di più. Il risultato ottenuto – ha concluso la candidata presidente della Regione – è la dimostrazione che soltanto attraverso un confronto con le categorie, possiamo individuare soluzioni rapide ed efficaci. Ed è per questo che, una volta al governo della Campania, istituirò tavoli permanenti con tutte le categorie, così da produrre proposte efficaci e realmente rispondenti alle esigenze delle singole categorie”.

640 CONDIVISIONI
32843 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views