Ruota squarciata all’auto di scorta del deputato Francesco Borrelli: “Grave atto intimidatorio”

L'auto di scorta del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli danneggiata: una ruota della vettura sarebbe stata squarciata. A renderlo noto è stato il diretto interessato, che sui suoi profili social ha raccontato l'accaduto. Stando al resoconto di Borrelli, il danneggiamento si sarebbe verificato nel pomeriggio di ieri, sabato 17 maggio, mentre era impegnato in un sopralluogo sulla spiaggia dell'ex Lido Arturo a Ercolano, nella provincia di Napoli, recentemente sequestrato. Di ritorno all'auto, Borrelli e la sua scorta hanno trovato una delle ruote squarciata.
"Un segnale intimidatorio molto grave. Le minacce e la pressione criminale è aumentata del 100% da quando sono arrivate le minacce pubbliche di Tiktoker e pregiudicati dopo le mie denunce sulla gestione illecita di approdi e campi boe sul lungomare di Napoli" racconta Borrelli. Il riferimento è al recente botta e risposta avuto tra il deputato e la nota e controversa Tiktoker napoletana Rita De Crescenzo; Borrelli ha anche annunciato di aver denunciato la star dei social per le minacce ricevute.
"La sfida lanciata da alcuni tiktoker e da esponenti dei clan – prosegue Borrelli – ai quali evidentemente dà molto fastidio la mia azione contro l’illegalità diffusa e la loro presenza oppressiva in diversi quartieri della città, sta salendo di livello e ciò significa che siamo sulla strada giusta. Non è un caso che in alcuni contesti dove mi reco trovo puntualmente giovanissimi inneggianti alla camorra e adulti pronti a prendere sempre le parti della criminalità e mai quelle delle vittime innocenti e delle persone oneste".