video suggerito
video suggerito

Rubano mille euro in vestiti nel Centro Commerciale Campania, denunciati 5 ragazzi

Ampio servizio di controllo dei carabinieri tra Marcianise (Caserta) e i comuni limitrofi; in campo anche i cani antidroga e gli specialisti del Nas.
A cura di Nico Falco
0 CONDIVISIONI
L'interno del Centro Commerciale Campania. [Foto da Google Maps]
Immagine di repertorio

Hanno prelevato dai due negozi del Centro Commerciale Campania quasi mille euro in vestiti ma, prima che riuscissero ad allontanarsi, sono stati individuati e bloccati: protagonisti cinque giovani, provenienti da Napoli e da San Nicola la Strada (Caserta), che sono stati denunciati per furto aggravato di capi di abbigliamento nel popolare centro di Marcianise; la merce, per un totale di 950 euro, è stata recuperata e restituita ai responsabili delle attività. L'intervento si inquadra nell'ampio servizio coordinato di controllo straordinario del territorio svolto dal tardo pomeriggio di ieri, 25 settembre, fino alle prime ore di oggi.

In campo i carabinieri della Compagnia di Marcianise, supportati da quelli del Nucleo Cinofili di Sarno con il cane antidroga “Luna” e dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Caserta; impiegati complessivamente 17 pattuglie e 34 militari, distribuiti tra le stazioni di Marcianise, Orta di Atella, Sant’Arpino, Gricignano di Aversa, San Cipriano d’Aversa, Teverola e Cancello ed Arnone, oltre al locale Nucleo Operativo e Radiomobile.

A Gricignano di Aversa è stato denunciato un cittadino marocchino di 55 anni, senza fissa dimora, trovato alla guida di un ciclomotore in stato di ebbrezza; si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test e, controllato, è stato trovato in possesso di un martello. Dovrà rispondere di guida in stato di alterazione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere, il mezzo è stato sequestrato.

Ad Orta di Atella sono stati denunciati due stranieri, originari di Ghana e Nigeria e già destinatari di provvedimenti di espulsione mai eseguiti, per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. A Capodrise i carabinieri, insieme al Nas di Caserta, hanno ispezionato una paninoteca; sono stati sequestrati 60 chili di prodotti alimentari ed elevate sanzioni per circa 3mila euro in quanto sono state riscontrate gravi irregolarità sulla tracciabilità degli alimenti e sulla destinazione d'uso di un locale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views