12 Luglio 2021
23:10

Rissa durante festeggiamenti per l’Italia, 17enne accoltellato a Santa Maria Capua Vetere

Un 17enne di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) è stato ferito a coltellate durante una rissa nata nei pressi dell’Anfiteatro: il giovane sarebbe stato colpito mentre cercava di fare da piacere tra alcuni coetanei. Portato in ospedale, è stato medicato e dimesso poco dopo. Le indagini sono affidate ai carabinieri, che hanno acquisito i nastri delle videocamere di sorveglianza della zona.
A cura di Nico Falco
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un 17enne è stato accoltellato durante una rissa tra giovani scoppiata ieri sera a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, durante i festeggiamenti per la vittoria della nazionale italiana a Euro 2020. Il ragazzo, stando a quanto ricostruito, è stato raggiunto da due fendenti mentre cercava di sedare il violento litigio tra suoi coetanei; è stato trasportato in ospedale ma le sue condizioni non destano preoccupazione, dopo una visita di controllo e le medicazioni è stato subito dimesso. Sull'accaduto sono in corso indagini affidate ai carabinieri.

L'episodio è avvenuto nei pressi dell'Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, dove molti giovani si erano riuniti per festeggiare la vittoria dell'Italia. All'origine, a quanto si apprende, ci sarebbe una rissa tra giovanissimi che stavano festeggiando; probabilmente una discussione nata per motivi banali e ben presto degenerata in offese e spintoni, fin quando qualcuno non ha tirato fuori un coltello. Il 17enne sarebbe stato colpito mentre cercava di dividere i litiganti, di fare da paciere: uno degli altri gli si sarebbe avventato contro sferrando due coltellate, che per fortuna lo hanno ferito soltanto lievemente.

Il ragazzo, soccorso da alcuni presenti che hanno lanciato l'allarme, è stato accompagnato in ospedale; è stato dimesso poco dopo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, che hanno ascoltato la vittima e alcuni dei presenti per ricostruire quanto accaduto e per dare un volto al responsabile; i militari hanno acquisito i nastri dei sistemi di videosorveglianza della zona in cui è scoppiata la rissa.

Santa Maria Capua Vetere, lite nel negozio di telefoni: accoltellato commerciante
Santa Maria Capua Vetere, lite nel negozio di telefoni: accoltellato commerciante
Elezioni Comunali Santa Maria Capua Vetere 2021: tutti i candidati e le liste
Elezioni Comunali Santa Maria Capua Vetere 2021: tutti i candidati e le liste
Rissa nella movida a Caserta, pugile di 18 anni muore accoltellato
Rissa nella movida a Caserta, pugile di 18 anni muore accoltellato
Il prof che vuole i nomi dei colleghi a sostegno di Manfredi
Bruno Amato, professore e candidato al Comune di Napoli con "Moderati per Manfredi" invia una mail ai colleghi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni