video suggerito
video suggerito

Regionali Campania, vertice Conte-Schlein-De Luca per scegliere il candidato presidente

Vertice tra i leader Pd-M5S e De Luca per le regionali: “Importante lavoro svolto in questi anni”.
A cura di Pierluigi Frattasi
130 CONDIVISIONI
Immagine

Faccia a faccia sulle elezioni regionali in Campania tra il leader del M5s, Giuseppe Conte, la segretaria del Pd Elly Schlein e il governatore Vincenzo De Luca.

Questo incontro segue i precedenti incontri bilaterali e, come viene spiegato, "mira a definire il perimetro del confronto programmatico – aperto alle forze civiche e alle rappresentanze economiche e sociali della Campania – per mettere a punto un solido e concreto progetto di amministrazione della coalizione progressista, sulla base dell'importante lavoro svolto in questi anni".

Tavolo Pd-M5S per il candidato presidente in Campania

Questo tavolo, si sottolinea, "partirà già nei prossimi giorni e – come già detto dagli stessi protagonisti – al termine di questo ampio confronto verrà individuato il candidato presidente per la guida della Campania".

Prove di dialogo tra i vertici di partito e il governatore uscente, ma il centrosinistra allargato al momento non ha scelto ancora il candidato successore di De Luca per la poltrona di Palazzo Santa Lucia. Tra i papabili l’ex presidente della Camera Roberto Fico, esponente 5 Stelle, in pole sul collega di partito Sergio Costa e su Lucia Fortini.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views