video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali 2025

Regionali Campania, De Laurentiis smentisce la candidatura. E il centrodestra cerca disperatamente un nome

Il presidente del Napoli De Laurentiis smentisce la candidatura alle Regionali: “Da Meloni solo per le due C, cinema e calcio”
A cura di Redazione Napoli
33 CONDIVISIONI
Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per dirla nel gergo delle scommesse: non era quotata, la smentita di Aurelio De Laurentiis ad ogni ipotesi di coinvolgimento alle prossime Elezioni Regionali in Campania, come candidato governatore del centrodestra. Vero è che il centrodestra sta cercando disperatamente chi si possa "immolare" (i sondaggi sono al momento piuttosto chiari) alle prossime consultazioni, ma il candidato non sarà il presidente del Calcio Napoli e della Filmauro: «Leggo – scrive Adl su X – che sarei interessato a una candidatura per la Regione Campania. Smentisco nel modo più assoluto. Ho incontrato a Palazzo Chigi Giorgia Meloni per parlare delle due "C" che hanno sempre interessato la mia vita professionale e imprenditoriale: Cinema e Calcio». L'ipotesi era circolata visto che il presidente del club scudettato era stato ricevuto dalla premier a Palazzo Chigi e visto che, a fine mese, è annunciato nel Beneventano (a Telese) ad un evento organizzato da Forza Italia.

I possibili candidati del centrodestra in Campania

Il tema è caldissimo. Meloni non vuole intestarsi una sconfitta quasi certa in Campania. Oggi previsto un vertice a Roma che difficilmente sarà risolutivo. Tutti i nomi circolati in questi mesi, a partire da quello del viceministro salernitano Edmondo Cirielli, di Fratelli d'Italia, non sono disponibili a immolarsi in una situazione così intricata. Si fa in queste ore spesso il nome dell'attuale prefetto di Napoli Michele Di Bari: piace ad una larga fetta di campani, ha un ottimo rapporto coi media. Ma – questo è il tema – è un prefetto in carica. E trasformarlo in candidato in poche ore aprirebbe una enorme discussione sull'opportunità di un "salto" in politica così repentino, col centrosinistra pronto ad attaccarlo da subito.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views