82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinano ragazzino e scappano in autobus, arrestati davanti ai passeggeri a Pomigliano

I carabinieri hanno arrestato a Pomigliano (Napoli) un 18enne e un 19enne, accusati di avere rapinato un 15enne del cellulare; i due sono stati bloccati sull’autobus con cui si stavano dirigendo verso il capoluogo, sono stati bloccati davanti ai passeggeri spaventati. Nelle loro tasche anche un altro telefono, risultato rubato a un minorenne.
A cura di Nico Falco
82 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno rapinato un ragazzino del cellulare a Pomigliano, in provincia di Napoli, e, per scappare, sono saliti sul primo autobus diretto verso il capoluogo. La fuga è finita quando sullo stesso mezzo sono arrivati anche i carabinieri, che li hanno bloccati sotto gli occhi spaventati dei passeggeri. In manette un 18enne e un 19enne, che dovranno rispondere anche di ricettazione: nelle loro tasche i militari hanno trovato anche un secondo cellulare, risultato rubato a un altro giovanissimo.

Il più grande è di Qualiano ed è già noto alle forze dell'ordine, l'altro è invece napoletano e incensurato. I due, che dovranno rispondere di concorso in rapina, sono stati intercettati dai carabinieri della stazione di Pomigliano e da quelli della Sezione Radiomobile di Castello di Cisterna, intervenuti in seguito alla denuncia di un 15enne: il ragazzino aveva chiamato il 112 e aveva spiegato che due giovani, poco più grandi di lui, gli avevano appena portato via il cellulare. La pattuglia è arrivata dopo pochi minuti e la vittima ha fornito ai carabinieri una descrizione dell'accaduto e dei due responsabili.

I due rapinatori, ha raccontato la vittima, erano scappati a piedi e poi erano saliti su un autobus diretto a Napoli. Così i carabinieri sono risaliti al mezzo e lo hanno raggiunto poco dopo, lo hanno fermato e sono saliti a bordo, dove hanno trovato i due che corrispondevano alle descrizioni. Addosso avevano il cellulare rapinato al 15enne, ma anche un secondo telefono che, da successivi accertamenti, è risultato essere stato rubato ad un altro minorenne. Sono stati rinchiusi in carcere, in attesa del processo per direttissima.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views