Rapina un bar di Villaricca col fucile, cittadino lo segue e lo fa arrestare dai carabinieri

Ha fatto irruzione in un bar e, fucile puntato, si è fatto consegnare l'incasso. Subito dopo, durante la fuga, ha anche provato a rapinare un passante dell'auto. Probabilmente era convinto di averla fatta franca, quando si è trovato i carabinieri a casa: merito di un cittadino che lo aveva visto, lo aveva seguito e aveva allertato le forze dell'ordine. È successo nella notte a Villaricca, in provincia di Napoli; a finire in manette Pietro De Rosa, residente a Giugliano, che ora dovrà rispondere di rapina.
Il 37enne, secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, aveva preso di mira un bar del corso Europa, all'altezza del civico 123. Era entrato impugnando il fucile, aveva minacciato i presenti e si era fatto dare i soldi della cassa. Tornato in strada, aveva cercato di fare lo stesso con un automobilista, al quale aveva provato a sottrarre la vettura ma senza riuscirci. Era stato in quei momenti che era stato notato da un altro cittadino, che si era accorto non solo dei suoi movimenti ma anche dell'arma che aveva tra le mani e aveva chiamato i carabinieri.
L'uomo è rimasto per tutto il tempo dell'intervento in contatto col militare della centrale operativa, ha seguito il criminale e ha continuato a fornire informazioni sui suoi spostamenti mentre le pattuglie arrivavano sul posto; all'intervento hanno preso parte, in supporto, anche i carabinieri del Radiomobile di Marano e di Giugliano. Il 37enne è stato infine localizzato e raggiunto nella sua abitazione, a Giugliano, dai carabinieri della stazione di Mugnano; nell'appartamento sono stati trovati i soldi rapinati e il fucile utilizzato.