67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina al portavalori nel Casertano, sparatoria in strada tra criminali e vigilanti

Rapina con sparatoria a Maddaloni (Caserta): una banda ha assaltato un furgone portavalori, durante la fuga c’è stato uno scontro a fugo con le guardie giurate.
A cura di Nico Falco
67 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I criminali hanno assaltato il furgone portavalori poco prima dell'apertura dell'ufficio postale, armi in pugno. Dopo essersi appropriati della cassetta in consegna non si sono fatti scrupolo di aprire il fuoco nel pieno centro abitato, mirando a un'auto di una società di vigilanza che li stava inseguendo, e subito dopo si sono dileguati a folle velocità. Bottino, circa 51mila euro, contante che sarebbe servito per caricare l'Atm. È successo questa mattina, intorno alle 8, a Maddaloni, centro del Casertano a ridosso della provincia di Napoli, la banda si è mossa a bordo di una Nissan Qasqai scura.

Obiettivo del raid, il furgone che stava per arrivare all'ufficio postale di via Napoli. I malviventi, tutti a volto coperto, hanno affiancato il veicolo col suv e lo hanno costretto a fermarsi. Sono rapidamente scesi dall'abitacolo e, minacciando le guardie giurate con le armi, le hanno costrette a cedere la cassetta contenente i contanti; uno dei vigilanti è stato ferito alla testa col calcio di una pistola. Un attimo dopo erano già tutti in auto, pronti a sparire. La scena è stata notata da una pattuglia della società di vigilanza privata Rangers, che ha tentato di inseguirli; lungo via Forche Caudine c'è stato uno scontro a fuoco: i rapinatori hanno sparato verso la vettura, centrando il parabrezza con diversi proiettili , e le guardie giurate hanno risposto, non ci sono stati feriti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, per le ricerche è stato fatto alzare in volo anche un elicottero. I militari hanno acquisito i nastri della videosorveglianza dell'ufficio postale e di alcune telecamere dei paraggi e stanno cercando di ricostruire la via di fuga dei criminali; la vettura è stata segnalata alle pattuglie sul territorio e sono stati allestiti posti di controllo lungo le principali arterie stradali.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views