744 CONDIVISIONI

Pubblica un dipinto omaggio a Maradona per i 60 anni, poi muore investito da un’auto

Un dipinto di Diego Armando Maradona con la maglia del Napoli è l’ultimo post dell’artista Michele Silenti, 35 enne napoletano, morto a seguito di un incidente stradale oggi a Napoli, in piazza Ponderico, all’incrocio con via Arenaccia. Michele aveva commentato: “Auguri ad una grande icona del calcio”.
A cura di Pierluigi Frattasi
744 CONDIVISIONI
L'artista Michele Silenti, deceduto a seguito di un incidente stradale
L'artista Michele Silenti, deceduto a seguito di un incidente stradale

"Auguri ad una grande icona del calcio. “Il dieci Azzurro” – tecnica mista su cartoncino". È questo l'ultimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook da Michele Silenti, artista napoletano, molto noto e benvoluto nella zona dell'Arenaccia dove viveva. Stamattina Michele aveva pubblicato un dipinto con l'immagine di Diego Armando Maradona, in onore dei suoi 60 anni. Michele, purtroppo, si è spento a 35 anni. Non è più tornato a casa, è morto oggi pomeriggio, dopo essere stato investito da un'auto mentre attraversava la strada assieme alla sua fidanzata in piazza Poderico. La ragazza si p ferita solo lievemente. Per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Una tragica storia quella di Michele. Sulla sua pagina Facebook lo ricordano commosse decine di persone. “Il ragazzo investito si chiamava Michele Silenti – lo ricorda Mirko – Era un artista bravissimo, oggi aveva dedicato una delle sue opere a Maradona. Era un mio vicino di casa, lo vedevo giocare col suo cane quasi ogni giorno. Quelle strisce maledette le calpesto quotidianamente. Comune di Napoli se aveste messo in sicurezza via Arenaccia, ora sarebbe vivo”.

“Non ci posso credere che non ci sei più – scrive Lina – Sembra un brutto sogno. Non è possibile che una persona piena di vita. Ora a causa di uno che non definisco, è volato in cielo. Voglio solo pensare che Dio aveva bisogno di un angelo”. “Non ti conoscevo – aggiunge Alessandro – pur abitando a pochi metri di distanza , ho sperato con tutto me stesso che tu potessi farcela mentre tornavo a casa con negli occhi quella scena orribile. Ovunque tu sia ti rivolgo il mio pensiero più profondo”.

744 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views