5 Ottobre 2021
13:04

Proroga allerta meteo Gialla fino a domani mercoledì 6 ottobre su tutta la Campania

La Protezione civile della Campania ha prorogato lo stato di allerta meteo su tutta le regione. Si tratta di una allerta Gialla che terminerà tra altre 24 ore fino a domani, mercoledì 6 ottobre. Massima allerta per possibili frane e caduta di massi, soprattutto nei territori dove ha piovuto fortemente già in queste ore.
A cura di Redazione Meteo

Prorogata l'allerta meteo sulla Campania, prevista inizialmente fino alle 6 di questa mattina. La protezione civile della Campania ha prorogato per altre 24 ore l'allerta meteo sulle medesime zone, sempre di colore giallo. Anche in questo caso, si temono "precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale", nonché "possibili raffiche di vento nei temporali" e un rischio idrogeologico localizzato. Massima allerta per i territori già sottoposti in queste ore a violenti temporali e dunque con i terreni già saturi di acqua piovana, dove sono possibili frane e caduta di massi, anche in assenza di nuovi temporali.

La Protezione Civile della Regione Campania ha raccomandato nuovamente gli enti competenti di "prestare la massima attenzione mantenendo in essere o attivando tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani". Già questa mattina, Napoli e la Campania erano state messe sotto forte "stress" meteorologico, con temporali e tempeste di fulmini su tutta la regione. Centinaia i fulmini caduti in tutta la Campania, da Napoli alle zone dell'interno. Le forti piogge hanno causato allagamenti sia in strada sia sui binari della circumvesuviana: allagata la stazione di Scafati. Trasporto pubblico in tilt con la Linea 1 della metropolitana ferma lungo la tratta tra Dante e Garibaldi. Anche diversi tombini sono saltati, soprattutto nelle zone periferiche del capoluogo partenopeo, come Napoli Est e la zona nord. L'allerta meteo, salvo ulteriori proroghe, terminerà alle ore 12 di domani mercoledì 6 ottobre.

Allerta meteo gialla Napoli e Campania da mezzanotte e per tutto domani 17 novembre
Allerta meteo gialla Napoli e Campania da mezzanotte e per tutto domani 17 novembre
Allerta meteo Napoli e Campania dalle 20 di oggi fino alle 12 di domani 16 novembre
Allerta meteo Napoli e Campania dalle 20 di oggi fino alle 12 di domani 16 novembre
In Campania allerta meteo gialla per pioggia e vento forti da domani 8 novembre a martedì 9
In Campania allerta meteo gialla per pioggia e vento forti da domani 8 novembre a martedì 9
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni