312 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Procida celebra Massimo Troisi: in mostra 66 opere dedicate all’attore e regista

Le opere, composte da 49 artisti, saranno in mostra a Palazzo d’Avalos a partire dal 20 ottobre e fino al 6 gennaio 2023.
A cura di Valerio Papadia
312 CONDIVISIONI
Immagine

Procida è l'isola di Arturo, certo, ma è anche quella del Postino: oltre al celebre romanzo di Elsa Morante, infatti, sull'isola del Golfo di Napoli è stato girato anche il film con Massimo Troisi. Ed è proprio l'attore e regista di San Giorgio a Cremano, morto prematuramente nel 1994, che Procida ha voluto dedicare una mostra: 66 opere, realizzate da 49 artisti, che saranno esposte presso le Officine dei Misteri di Palazzo d'Avalos, a partire da domani, 20 ottobre 2022 e fino al 6 gennaio 2023. Dal titolo "Il Postino dietro le quinte. I volti di Massimo Troisi", la mostra è ideata da Stefano Veneruso ed è stata finanziata e prodotta dalla Regione Campania e da Scabec nell'ambito della programmazione prevista per Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.

La mostra visitabile tutti i giorni gratuitamente

Dal 20 ottobre al 6 gennaio del prossimo anno, la mostra sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30: l'ingresso è gratuito. Domani, giovedì 2o ottobre, alle ore 12 la mostra sarà presentata, mentre alle ore 18 ci sarà l'apertura al pubblico: per l'occasione, sulla facciata di Palazzo d'Avalos – che, come detto, ospita la mostra – sarà proiettato il backstage de Il Postino – Uno sguardo dentro (1994-2022), diretto e prodotto da Stefano Veneruso, oltre ad alcune delle opere che compongono l'esposizione e alcune frasi celebri di Massimo Troisi.

312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views